Splinter Cell Remake Splinter Cell Remake Splinter Cell Remake
Per celebrare il ventesimo anniversario del franchise di Splinter Cell, gli sviluppatori si sono incontrati alla sede Ubisoft di Toronto (Canada) per parlare delle origini della serie e di ciò che arriverà, compresi alcuni dettagli sul nuovo remake attualmente in lavorazione.
Tra i vari dettagli emersi, ce n’è uno piuttosto interessante: è possibile finire il gioco senza uccidere nemmeno un nemico. Questo grazie alle nuove meccaniche, che permettono ai giocatori di ridurre le situazioni in cui si vedrebbero obbligati ad uccidere.
Riguardo a quest’ultima situazione, che nei titoli della saga avveniva spesso, il senior game designer Andy Schmoll ha commentato così:
Nel remake vogliamo ridurre un po’ alcune cose, dando ai giocatori diverse opportunità in più per poterlo fare. Ovviamente, lo stealth è un pilastro fondamentale per noi, ed intendiamo integrare nel gioco diverse filosofie di design moderno, migliorante il gameplay in stealth che era già speciale nei capitoli originali.
Sono poi seguite le parole del creative director Chris Auty:
Sam Fisher ha un enorme quantità di strumenti ed abilità, gadgets e movimenti a sua disposizione. Grazie a tutto questo, abbiamo intenzione di creare diversi momenti di tensione nei giocatori, ad esempio quando c’è un nemico nelle vicinanze, o un qualsiasi pericolo dietro l’angolo. Usando gli strumenti a disposizione, Sam può reagire in una frazione di secondo. Ad esempio, quando un nemico spunta all’improvviso da un angolo nascosto senza darci il tempo di sparare, Sam può saltare, arrampicarsi ed altre cose per evitare il contatto.
L’altra parte interessante riguarda alcune immagini di concept art svelate da Ubisoft, che mostrano Sam Fisher mentre si muove in stealth nell’ombra.
Nel frattempo, come parte delle celebrazioni per l’anniversario, Ubisoft ha reso gratuito il primo capitolo di Splinter Cell da oggi fino al 30 Novembre.
Ti potrebbe interessare:
Splinter Cell Remake: la storia verrà riscritta per venire incontro all’utenza attuale
Splinter Cell: annunciato il remake del primo episodio