Nintendo ha rivelato ulteriori dettagli sulla modalità online di Splatoon 2 durante la trasmissione del Nintendo Direct di oggi. I giocatori potranno accedere a un servizio online denominato SplatNet 2 tramite l’ app per smartphone Nintendo Switch Online.
Con SplatNet 2, i giocatori potranno consultare varie statistiche, come la quantità di terreno che hanno inchiostrato e le armi e le attrezzature che utilizzano di più. Inoltre, il servizio consente ai giocatori di visualizzare un programma di stage per vedere quali sono le mappe in coda per ciascuna modalità online del gioco. I giocatori possono anche acquistare nuovi attrezzi e armi tramite SplatNet e utilizzarli la prossima volta che giocano il gioco.
L’applicazione Nintendo Switch Online consente ai giocatori, come era lecito aspettarsi, di creare battaglie private. Da la possibilità inoltre di comunicare con altri giocatori tramite chat vocale; Durante una partita, l’app divide automaticamente i giocatori in base alle proprie squadre in gioco, in modo da poter solo chattare in privato con i propri compagni di squadra.
Nintendo aveva già affermato che l’applicazione Nintendo Switch Online sarà al centro del servizio a pagamento online della console, che verrà pubblicato nel 2018. Tuttavia, una versione “limitata” dell’applicazione verrà lanciata insieme a Splatoon 2 il 21 luglio e sarà gratis fino a l’anno prossimo. Nintendo non ha specificato se i giocatori dovranno acquistare l’auricolare a tema Splatoon 2 per chiacchierare con altri utenti tramite l’app.