Trattandosi di un remake praticamente totale e in più disponibile su più piattaforme, Digital Foundry non poteva esimersi dall’analisi di Spyro Reignited Trilogy. Sia confrontando il lavoro di Toys for Bob rispetto ai giochi originali di Insomniac, sia per quanto riguarda la differenza di performance tra piattaforme (PS4/PS4 Pro – Xbox One S/Xbox One X).
La prima cosa che emerge dal filmato, che trovate in calce, è la grande qualità del lavoro svolto dagli sviluppatori con l’Unreal Engine 4. La qualità visiva e delle animazioni risulta eccellente, in un remake che davvero ha lasciato quasi tutti a bocca aperta. Le performance sulle console base non differiscono di molto, se non per la risoluzione a 1600×900 su Xbox One S e 1920×1080 su PS4. Per quanto riguarda il confronto tra PS4 Pro e Xbox One X, la risoluzione risulta pressoché identica, senza raggiungere il 4k (2560×1440).
Infine vengono evidenziati (purtroppo) alcuni cali di frame, anche per quanto riguarda le console più potenti. Il gioco rimane comunque piuttosto stabile sui 30 fps, ma in alcuni frangenti vengono sottolineati cali evidenti.
Non c’è dubbio comunque, e viene sottolineato, che si tratta di un lavoro sorprendente sotto diversi punti di vista.