Kotaku UK ha riportato un rumor comunicato da vari fonti, molto dettagliato, sull’ipotetico arrivo di una remastered della trilogia di Spyro. Anzi, più un remake che una remastered in quanto, afferma Kotaku UK, il gioco presenterà nuovi asset e nuove cutscene “proprio come Crash Bandicoot Remastered”. [spoiler title=’REMAKE O REMASTERED?’ style=’default’ collapse_link=’true’]Se siete confusi a riguardo (e vi capiamo), ci pensa il nostro Emilio a chiarirvi le idee.[/spoiler]
A quanto pare, inoltre, Spyro Remastered verrà annunciato a marzo e uscirà nel terzo quadrimestre di quest’anno, secondo alcune fonti a settembre precisamente. Il mese non sarebbe casuale: il primo Spyro uscì, in USA e in Canada, il 10 settembre 1998. Quindi sarebbe un ventennale coi fiocchi per la celebre saga. Tra le fonti, tra l’altro, c’è Laura Kate Dale (aveva anticipato l’annuncio di Dark Souls Remastered). Il ritorno di Spyro presenterà migliorie per PS4 Pro e sarà un’esclusiva temporanea. Nel 2019, infatti, pare verrà annunciato per altre piattaforme ma al momento ancora non si sa quali.
Infine sembrerebbe che la remake/remastered/nonsisacosa sarà sviluppata da Vicarious Visions, proprio coloro che si sono occupati di Crash Bandicoot Nsane Trilogy. Tutto quadrerebbe quindi, in quanto avrebbe perfettamente senso che, una volta visto l’enorme successo del marsupiale, Vicarious Visions abbia voluto bissare proponendo un’altra mascotte della prima Playstation molto amata. Attendiamo con molta ansia e trepidazione l’ipotetico annuncio di marzo, sperando di rivedere presto anche il draghetto sulle nostre PS4.
Voi cosa ne pensate? Sareste felici di poter rigiocare Spyro? Rimanete su NaturalBornGamers per eventuali aggiornamenti a riguardo!