E’ un periodo florido per i survival horror. I remake di Resident evil 4, Dead Space e Silent Hill 2 e l’imminente arrivo sul mecato di The Callisto Protocol, hanno riacceso l’entusiasmo della community dei videogiocatori, scatenando probabilmente l’interesse a riaffrontare il genere anche da parte di Square Enix.
Volendo dare credito alle speculazioni, infatti, la casa produttrice dei franchise di Final Fantasy e Dragon Quest ha esaminato il proprio catalogo di IP, poggiando gli occhi, infine, su un illustre titolo de passato: Parasite Eve.
Le speculazioni sul ritorno di Parasite Eve, derivano in primis dalla constatazione che Square Enix abbia depositato il marchio di Parasite Eve, com’é possibile vedere qui, presso l’Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale (EUIPO).
In secondo luogo, la compagnia ha registrato un secondo marchio in Giappone all’inizio di questo mese e che recita “Symbiogenesis”.
Lo stesso, che é stato ripreso da Gematsu su Twitter, rimanda quindi a una teoria evolutiva servita come base per il romanzo Parasite Eve del 1995. Romanzo a cui seguì, tre anni dopo, il primo gioco pubblicato su Playstation della serie.
In attesa di saperne di più su quelle che saranno le evoluzioni legate alle speculazioni sul ritorno di Parasite Eve, vi auguriamo buon proseguimento sulle pagine di Natural bon gamers.