Una suggestione interessante ci arriva da Game Informer, che ha intervistato qualche ora fa Yosuke Matsuda, attuale CEO e Presidente di Square Enix.
Stando alle sue parole, infatti, la compagnia giapponese starebbe valutando la creazione di un servizio con sottoscrizione mensile, sulla falsariga di Origin Access o il nuovo annunciato uPlay+ di Ubisoft, per permettere all’utenza l’accesso a tutto il catalogo della software house.
Secondo Matsuda questo passaggio sarebbe molto importante, soprattutto per quei titoli che ancora non hanno ricevuto un porting alle console moderne. Stiamo parlando quindi di titoli come quelli dell’era NES, quando la compagnia non era ancora stata fondata, ma in cui avevamo due società diverse, vale a dire Squaresoft ed Enix.
Il CEO di Square Enix ha anche dichiarato che effettivamente qualcosa si sta muovendo in questo senso, ed è in fase di sperimentazione un progetto interno all’azienda in merito, oltre all’esistenza di un team che si sta occupando del porting dei suddetti titoli. Ma l’eventuale servizio si riferirebbe anche ai giochi moderni di Square, che così potrebbero venire raccolti in un solo grande abbonamento.
E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe avere accesso a questi titoli, magari con una sottoscrizione mensile?