In mattinata è arrivato un annuncio interessante per i calciofili italiani che giocano a PES: SSC Napoli e Konami hanno stretto un accordo di partnership per i prossimi anni. Di seguito il tweet ufficiale.
Find out more about our long-term partnership with SSC Napoli here: https://t.co/fM9d1X1PSD pic.twitter.com/GHWfuuzsuP
— eFootball (@play_eFootball) April 28, 2021
Si tratta di un accordo a lungo termine tra la società Calcio Napoli e Konami, che partirà da PES 2022, per poi diventare esclusivo a partire dal capitolo successivo. Varie novità sono in arrivo, ecco quanto comunica Konami sul suo sito ufficiale:
Konami Digital Entertainment BV ha annunciato oggi che la società ha firmato un accordo di partnership a lungo termine con la Società Sportiva Calcio Napoli (“Napoli”), la squadra di calcio italiana di alto livello.
La “Official Football Videogame Partnership” inizierà con l’inizio della stagione calcistica 2021/22, fornendo numerosi diritti di marketing. Tuttavia, dalla stagione calcistica 2022/23, la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere un’autentica ricreazione del Napoli con licenza completa.
Inoltre, KONAMI ha annunciato che diventerà anche il partner ufficiale del centro di allenamento per la famosa squadra di calcio. Dal 1 ° luglio 2021, l’impianto sarà ufficialmente nominato “SSC Napoli KONAMI Training Center”, con una superficie di gioco nuovo di zecca per i giocatori e gli ospiti.
Fondata 95 anni fa, la Società Sportiva Calcio Napoli è una delle squadre di calcio più riconosciute in Italia, avendo gareggiato nella massima serie del paese per la maggior parte della sua storia.
L’ultimo annuncio di partnership di KONAMI per la serie eFootball PES segue precedenti accordi italiani tra cui Federcalcio italiana, AS Roma e SS Lazio.
Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment BV ha commentato: “Con questa stretta collaborazione tra le nostre due società, stabiliremo ulteriormente eFootball PES come la serie di videogiochi definitiva per il calcio italiano. Dimostrando forte fiducia nel nostro piano a lungo termine, siamo onorati che il Napoli abbia scelto di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI “.
Serena Salvione, Chief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli ha commentato: “Siamo lieti di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale innovativo come KONAMI per creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del campo di allenamento. Questa partnership è l’ultimo passo della più ampia spinta verso l’internazionalizzazione del marchio Napoli su cui il club sta lavorando negli ultimi anni ”.
Un’ottima occasione quindi per Konami, che afferma con forza la sua incisività sul mercato italiano, dopo aver acquisito le licenze di Juventus, Lazio, Roma, la Serie B completa, e ora il Napoli. Un’occasione ghiotta per entrambi i brand, sia per la fama della società Napoli che ha avuto tra le sue fila il calciatore forse più forte di sempre, Diego Armando Maradona, sia per Konami che acquisisce fette di mercato tra i supporter del Napoli.
Appuntamento quindi ai prossimi mesi, quando ci si attende il reveal ufficiale di PES 2022, che utilizzerà il nuovo motore grafico Unreal Engine e che potrebbe vedere il calcistico Konami raggiungere nuove vette. Chiudiamo l’articolo con il video ufficiale di presentazione della nuova partnership, comparso in mattinata su YouTube.