Il team di Google Stadia ha appena pubblicato un nuovo aggiornamento per il servizio di streaming solo cloud, ed è piuttosto importante. Per cominciare, i seguenti dispositivi OnePlus sono stati aggiunti all’elenco dei dispositivi ufficialmente supportati:
- OnePlus 5 e 5T
- OnePlus 6 e 6T
- OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G
Tuttavia, ancora più interessante è che ora potete provare a eseguire l’app Stadia su qualsiasi telefono Android che possedete, anche se ovviamente non è esattamente garantito che funzioni.
Se desideratr far parte di questo esperimento, visitate l’app Stadia, andate alla scheda Esperimenti nel menù Impostazioni e scegliete “Riproduci su questo dispositivo”. Gli esperimenti sono il nostro modo di testare nuove funzionalità in modo che possiamo ottenere il vostro feedback. Avremo più programmi da attivare in futuro mentre cerchiamo di offrirvi funzionalità ancora più utili.
Un’altra caratteristica importante aggiunta con questo aggiornamento a Stadia è che non sarà più necessario abbinare un controller, poiché tutti i giochi dispongono di controlli touch. Per accedervi, seleziona “Prova touch gamepad” dopo aver avviato un gioco senza un controller collegato.
Non è tutto, poiché ora sarete in grado di impostare la risoluzione per ogni singolo dispositivo su cui usi Stadia.
Per modificare la risoluzione su un dispositivo Chromecast Ultra
- Aprire il menu Stadia premendo il pulsante Stadia sul controller Stadia
- Scegli Opzioni> Prestazioni
- Scegli la risoluzione massima che desideri impostare per questo dispositivo. Entrerà in vigore la prossima volta che giochi su un dispositivo.
Modifica della risoluzione sul Web
- Passare a stadia.com utilizzando Google Chrome
- In alto a destra, tocca il tuo avatar> Impostazioni Stadia
- Seleziona Prestazioni dalla barra laterale
- Scegli la risoluzione massima che desideri impostare per questo dispositivo
Modifica della risoluzione sul cellulare
- Sul tuo dispositivo mobile, apri l’app Stadia
- In alto a destra, tocca il tuo avatar
- Seleziona prestazioni
- Scegli la risoluzione massima che desideri impostare per questo dispositivo
Un aspetto negativo minore per i nuovi utenti è che l’ abbonamento gratuito di due mesi Stadia Pro per i nuovi arrivati è ora cambiato in un mese gratuito.
Ultimo ma sicuramente non meno importante, come menzionato nell’immagine qui sopra, se siete attualmente abbonati o se sei mai stato un membro di Stadia Pro, otterrete 10 euro di sconto sul vostro prossimo acquisto, qualunque esso sia.