Rinviato a data da destinarsi per più volte, anche a causa del conflitto che coinvolge da due anni Russia e Ucraina, STALKER 2 era rimasto senza una data di uscita definita per tanto tempo. Questo fino a qualche ora fa, quando GSC Game World, lo studio ucraino che sta portando avanti lo sviluppo dell’FPS, ha annunciato la nuova data di uscita per il gioco, fissandola al prossimo 5 Settembre 2024 su PC e Xbox Series X/S e su Xbox Game Pass sin dal lancio.
L’annuncio è arrivato per mezzo di un piccolo trailer dedicato, che ci mostra il nostro protagonista che si avvicina ad un rifugio e ad un fuoco da campo. Nei mesi scorsi il publisheer aveva dichiarato che STALKER 2 sarebbe arrivato nella prima parte del 2024, ma si è optato per un periodo diverso soprattutto dopo i feedback ricevuti durante la Gamesco 2023, dove il gioco era provabile per mezzo di una demo.
Questo periodo extra di sviluppo permetterà allo studio ucraino di migliorare ancora il gameplay di STALKER 2, dando quindi modo di sfruttare le tante opinioni ricevute dagli utenti.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!