Tra i giochi disponibili al lancio del SNES Classic Mini c’è Star Fox 2, sequel dell’omonimo titolo che ottenne un buon successo sulla 16 bit di casa Nintendo. In origine i suoi creatori volevano creare il sequel proprio per SNES ma, dato l’avvento del ben più potente Nintendo 64, il gioco fu poi portato su quest’ultima col titolo Star Fox 64. Da allora, l’unica versione giocabile del mai pubblicato Star Fox 2 è rimasta disponibile come ROM giocabile tramite emulatori SNES di terze parti.
La notizia di oggi riguarda il suo programmatore storico, Dylan Cuthbert. In un’intervista con IGN, quest’ultimo ha affermato di aver sempre dubitato che Nintendo avrebbe mai ufficializzato il gioco. Questo revival è per lui una fantastica sorpresa, ritenendo che Star Fox 2 sia il punto focale per le vendite del SNES Classic Mini.
Purtroppo lo stesso Cuthbert non sa dirci se la versione di Star Fox 2 inclusa nel nuovo SNES sia la stessa Alpha girata su internet in questi anni, o se Nintendo vi abbia fatto modifiche e aggiunte di cui il programmatore non sia stato messo al corrente.
Mi spiace, non ne ho idea. All’epoca ne creammo una versione completa, poichè è uno di quei giochi che furono finiti completamente. Purtroppo, in sèguito a decisioni di mercato, il gioco non fu mai rilasciato al pubblico.
Cuthbert ha aggiunto che Star Fox 2 dovrebbe sorprendere i giocatori con nuove storylines e scenari, oltre all’ottimo gameplay visto anche nei sequel rilasciati per N64 e Wii U.
Fonte: denofgeek.com