Sarà passato un po’ in sordina durante la conferenza Electronic Arts all’E3 2018, molti di voi probabilmente nemmeno ricorderanno il suo annuncio. Ma il nuovo titolo di Respawn Entertainment, i creatori di Titanfall, dedicato all’universo di Star Wars, potrebbe arrivare entro Novembre 2019.
Importantissima premessa: si tratta di RUMORS, lo scriviamo grande, perchè oltre a parlare del third person shooter di Respawn in questa news si parla anche di Star Wars: Episodio Nove.
Sono voci, ma se confermate sono davvero notizie molto succulente. Ovviamente dobbiamo partire da Reddit, da questo thread che troverete qui. A quanto pare uno degli insider è riuscito a partecipare ad un meeting Disney, dove si è parlato di marketing, ma soprattutto dei progetti futuri legati al marchio Star Wars.
Uno di questi è per l’appunto Star Wars – Jedi Fallen Order, e si parla di un’uscita prevista per Novembre 2019. Sono stati rivelati anche dettagli sulla storia e sul protagonista, che a quanto pare si chiamerà Cal, che è un giovane paduwan che è riuscito a sopravvivere allo sterminio dei Jedi. Quindi, nella timeline di Star Wars, il gioco andrebbe a porsi a cavallo tra la seconda e la prima trilogia. Secondo quanto riportato dall’insider, non è stato mostrato praticamente nulla del gioco, ma sappiamo della presenza di una mentore del protagonista, di nome Ceres.
Questo insider però è riuscito a non limitarsi ad avere qualche info sul nuovo videogioco, ma è riuscito a carpire delle possibili informazioni inerenti ad Episodio Nove. Non ha riportato grandi notizie in merito alla trama del film, ma si è parlato del fatto che l’episodio si andrà a concludere con una battaglia finale tra Rey e Kylo Ren, e che tutto il plot del film sarà ambientato un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi. La discussione mostra come si è parlato della spada laser di Rey, che è stata riforgiata, ma l’evento non sarà mostrato durante il film. Inoltre, tra le altre anticipazioni, si è parlato di un nuovo droide, chiamato Dio, che si affiancherà a BB8.
Insomma, la carne al fuoco sembra davvero parecchia, ma ripetiamo ancora che si tratta di voci, di speculazioni, tutte da confermare, e che ovviamente seguiremo attentamente l’evoluzione della situazione.