Ormai il servizio EA Access è noto a molti giocatori, così come tutti i vantaggi per coloro che decidono di farne uso. Tra questi, vi è il periodo di prova di 10 ore (Play First Trial) per i nuovi giochi dell’editore. Eppure non sarà così per Star Wars Jedi: Falled Order di Respawn, uno dei baluardi del 2019 di EA. Nessuno si sarebbe aspettato una scelta di questo tipo, ma EA ha annunciato, attraverso il proprio account Twitter, che il gioco non avrà tale trattamento. Secondo il tweet, questa decisione deriva dalla volontà di evitare spoiler a chi non ha un abbonamento EA Access attivo. Tuttavia, gli abbonati potranno usufruire comunque dello sconto del 10%. A seguito di questa notizia, molti utenti sono rimasti delusi, visto che hanno perso un vantaggio importante rispetto a chi non è iscritto. Addirittura, alcuni credono che la motivazione sia diversa, ossia che il gioco abbia una durata di circa dieci ore e questa caratteristica avrebbe spinto EA a comportarsi in questo modo.
Star Wars #JediFallenOrder launches this week! #EAAccess members get 10% off the game.
We've opted not to have early/timed access (Play First Trial), in part to reduce the risk of spoilers. Instead, EA Access members get these exclusive cosmetics!https://t.co/UQ1ZKzOvnh pic.twitter.com/tRV7rQjnQb
— EA Play (@EAPlay) November 11, 2019
Mentre le aspettative di parte di giocatori potrebbero essere state ridimensionate a causa di questa decisione, EA sembra puntare molto su Star Wars Jedi: Fallen Order. Infatti, all’interno di un recente report finanziario, l’editore prevede di vendere tra le sei e le otto milioni di unità entro marzo 2020. In attesa di scoprire la verità di questi dati, non resta che aspettare l’uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC per il 15 novembre 2019.