Starfield è disponibile ormai per tutti gli utenti da pochi giorni, e ovviamente Microsoft e Bethesda stanno puntando su una forte campagna di marketing per festeggiare il lancio della nuova IP. Una buona fetta di questa campagna riguarda i numeri che il gioco sta generando, e tramite i propri social stanno tutti mettendo in mostra quanto l’hype e la voglia di giocare alla nuova esclusiva Xbox abbiano avuto effetto.
Nei giorni scorsi Phil Spencer, tramite i suoi account, aveva dichiarato che Starfield, nel giorno del lancio, aveva raccolto più di un milione di utenti attivi contemporaneamente. Con il rilascio dell’Accesso Anticipato per chi ha preso la Premium Edition, nei giorni antecedente al lancio il gioco aveva toccato picchi di 250mila utenti attivi solo sulla versione PC. Poche ore fa, l’account ufficiale del titolo ha tirato fuori un altro dato molto interessante: in due giorni dal rilascio globale, Starfield ha già raccolto 6 milioni di esploratori spaziali. Un numero da capogiro, che infatti segna il lancio di Starfield come il migliore in assoluto nella storia di Bethesda per un suo titolo.
Sono numeri che, oltre a certificare quanto fosse effettivamente atteso Starfield, certificano anche che la scelta di puntare sull’esclusiva Xbox, che molti utenti hanno aspramente criticato, ha comunque pagato: molti infatti avranno sicuramente pensato di acquistare una Xbox Series X o S per giocare il titolo, o magari hanno deciso di puntare su Xbox Game Pass. Si tratta comunque di una cifra di utenti molto importante, che fa capire quanto Microsoft abbia voluto puntare forte sulla produzione spaziale.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!
As of this morning, #Starfield has already surpassed 6 million players, making it the biggest Bethesda game launch of all time. pic.twitter.com/4yZa1lAYjW
— Starfield (@StarfieldGame) September 7, 2023