I tratti assegnabili al personaggio in Starfield sono vantaggi che puoi scegliere per creare una build che aggiunge pro e contro a determinate abilità. Puoi assegnare 3 tratti in totale al tuo personaggio. Il trucco è bilanciare i vantaggi e gli svantaggi dei tratti scelti. Ad esempio non ha senso scegliere un tratto che ti dà un vantaggio con un compagno e uno svantaggio se sei solo da solo e poi durante il gioco non porti mai nessuno con te. Uno dei tratti più particolari è quello che prevede il DNA alieno che ti rende il prodotto di uno strano esperimento il che significa che hai una salute e una resistenza più elevate ma scopri che gli oggetti curativi non funzionano altrettanto bene sulla tua forma alterata.
Vediamo l’elenco di tutti i 16 tratti attribuibili:
- DNA alieno
- Dream Home (originariamente Starter Home)
- Empatico
- Estroverso
- Colono del collettivo Freestar
- Eroe adorato
- Introverso
- Roba da bambini
- Neon street rat
- Illuminato
- Universale
- L’abbraccio del serpente
- Spaced
- Ricercato
- Caposquadra
- Terra ferma
- Nativo delle Colonie Unite
Vediamoli uno per uno nel dettaglio.
DNA alieno
Ti sei offerto volontario per un esperimento controverso che combina DNA alieno e umano. Di conseguenza, inizi con una riserva di salute più elevata e una maggiore resistenza, ma gli oggetti curativi non sono altrettanto efficaci come sugli umani.
- Pro : pool di salute più elevato e maggiore resistenza
- Contro : gli oggetti curativi sono meno efficaci
Casa dei sogni
Possiedi una casa lussuosa e personalizzabile su un pianeta pacifico! Sfortunatamente, viene dovrai pagare un mutuo di 50.000 crediti che deve essere pagato ogni settimana.
- Pro: inizi con una piccola casa su una “piccola luna pacifica”
- Contro: Hai un mutuo da 50.000 crediti con GalBank (metodi di pagamento esatti e penali sconosciuti)
Empatico
Sei profondamente connesso ai sentimenti degli altri. L’esecuzione di azioni che piacciono al tuo compagno si tradurrà in un temporaneo aumento dell’efficacia del combattimento. Ma compiere azioni che non gli piacciono avrà esattamente l’effetto opposto.
- Pro: l’esecuzione di azioni che piacciono al tuo compagno crea un temporaneo aumento dell’efficacia del combattimento.
- Contro: l’esecuzione di azioni che il tuo compagno non gradisce crea una temporanea diminuzione dell’efficacia del combattimento
Estroverso
Sei una persona socievole. Esercitarsi consuma meno ossigeno quando ci si avventura con compagni umani, ma il consumo aumenta quando ci si avventura da soli. (Questo tratto non può essere combinato con introverso)
- Pro: esercitarsi usando meno ossigeno avventurandosi con compagni umani
- Contro: Esercitarsi usando più ossigeno avventurandosi da soli
Colono del collettivo Freestar
Ottieni l’accesso a speciali opzioni di dialogo con il collettivo Freestar e migliori ricompense da alcune missioni assegnate dalla fazione. Ma la taglia del crimine nei confronti di altre fazioni è notevolmente aumentata. (Non può essere combinato con nessun altro tratto di fedeltà di fazione).
- Pro: accesso a speciali opzioni di dialogo di Freestar Collective e migliori ricompense di fazione
- Contro: le taglie di criminalità verso altre fazioni sono notevolmente aumentate
Eroe Adorato
Ti sei guadagnato l’attenzione di un fastidioso ‘Fan Adorante’ che si presenterà a caso e ti chiacchiererà incessantemente. Tra i lati positivi, si unirà all’equipaggio della tua nave e ti farà dei regali
- Pro: un loquace “fan adorante” apparirà in modo casuale e ti farà dei regali
- Contro: un loquace “fan adorante” apparirà in modo casuale
Introverso
Hai davvero bisogno del tuo tempo da solo. Esercitarsi consuma meno ossigeno quando ci si avventura da soli, ma di più quando ci si avventura con compagni umani. (Non può essere combinato con il tratto estroverso)
- Pro: maggiore resistenza quando ci si avventura da soli
- Contro: Meno resistenza durante le avventure con altri umani
- Note: non può essere combinato con il tratto estroverso
Roba da bambini
I tuoi genitori sono vivi e stanno bene e puoi far loro visita a casa loro. Ma invierai automaticamente il 10% dei tuoi crediti a casa loro ogni settimana.
- Pro: puoi visitare i tuoi genitori a casa loro (benefici ancora non ben delineati)
- Contro: il 10% di tutti i soldi che guadagni viene inviato automaticamente ai genitori
Neon Street Rat
Sei cresciuto nelle strade malfamate di Neon. Ottieni l’accesso a opzioni di dialogo speciali e migliori ricompense da alcune missioni su Neon. La taglia del crimine da parte di altre fazioni è notevolmente aumentata. (Non può essere combinato con nessun altro tratto di fedeltà di fazione.)
- Pro: opzioni di dialogo speciali e migliori ricompense da alcune missioni di Neon
- Contro: la taglia del crimine da parte di altre fazioni è notevolmente aumentata
Questo è un tratto di fedeltà di fazione e non può essere combinato con un altro tratto di fedeltà di fazione.
illuminato
Sei cresciuto come membro degli Illuminati. Ottieni l’accesso a una cassa speciale piena di oggetti nella Casa degli Engligthened a New Atlantis, ma perdi l’accesso alla cassa del Sanctum Universum. (Non può essere combinato con nessun altro tratto religioso)
- Pro: sconto significativo presso il negozio dell’organizzazione illuminata
- Contro: perdere l’accesso al negozio Sanctum Universum
Come tratto Religione questo non può essere combinato con un altro tratto Religione.
Universale
Sei cresciuto come membro del Sanctum Universum. Ottieni l’accesso a uno scrigno speciale pieno di oggetti nel Sanctum Universum a Nuova Atlantide, ma perdi l’accesso allo scrigno della Casa degli Illuminati. (Non può essere combinato con nessun altro tratto religioso)
- Punti positivi: Sconto significativo presso il negozio Sanctum Universum
- Contro: Perdere l’accesso al negozio Illuminato
Non può essere combinato con un altro tratto Religione.
L’abbraccio del serpente
Sei cresciuto adorando il Grande Serpente. Il salto gravitazionale fornisce una spinta temporanea alla salute e alla resistenza, ma la salute e la resistenza si riducono se non continui a saltare regolarmente, come una dipendenza. (Non può essere combinato con nessun altro tratto religioso.)
- Pro: il salto gravitazionale fornisce una spinta alla salute e alla resistenza
- Contro: la salute e la resistenza si riducono se non salti con gravità regolarmente.
Questo è un tratto Religione e non può essere combinato con un altro tratto Religione (quindi Universale o Illuminato). Tuttavia, ti consente di evitare il combattimento con i Va’ruun, una fazione descritta come fanatici che attaccano a vista i non credenti o gli eretici.
Spaced
Il tuo corpo si è acclimatato allo spazio. La salute e la resistenza aumentano quando si è nello spazio, ma diminuiscono quando si è in superficie. (Non può essere combinato con Terra Firma)
- Pro: la salute e la resistenza aumentano quando si è nello spazio
- Contro: la salute e la resistenza si riducono quando si è in superficie
Non può essere combinato con il tratto Terra Firma
Ricercato
Il Ricercato Il tratto ti dà un buff ai danni quando la salute del tuo personaggio è bassa, ma i mercenari ti daranno regolarmente la caccia.
- Pro: ricevi un potenziamento dei danni quando la tua salute è bassa
- Contro: i mercenari appariranno casualmente e ti attaccheranno
Questo sembra un tratto abbastanza utile anche se tutto dipende dalla frequenza e dalla difficoltà degli attacchi dei mercenari.
Non ci sono maggiori dettagli per i tratti di:
- Caposquadra
- Terra ferma
- Nativo delle Colonie Unite
Per altre guide come questa vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata a questo link.