Si è concluso da pochi minuti lo State Of Play di Gennaio 2024. L’evento di Sony annunciato qualche giorno fa ci ha offerto una panoramica su quindici giochi in arrivo su PS4, PS5 e PSVR 2 nel corso dei prossimi mesi, e ci ha mostrato alcune novità su titoli già noti e non solo.
Come sempre per questa tipologia di eventi, lo abbiamo seguito per voi e qui vi raccontiamo tutti gli annunci che sono stati fatti nei quaranta minuti dell’evento, che potete anche recuperare in formato integrale direttamente da qui, dal link ufficiale dedicato.
Helldivers 2
Il trailer di apertura di questo State Of Play riguarda Helldivers 2, che sarà in arrivo il prossimo 8 Febbraio su PC e PS5, con un nuovo trailer di gameplay che ci mostra lo shooter caotico e spettacolare che si preannuncia.
Stellar Blade
Già annunciato tra i protagonisti dell’evento, ecco il nuovo trailer di gameplay di Stellar Blade, action RPG sviluppato dallo studio cinese Shift Up che si rifà nel suo stile a titoli come Devil May Cry. Nel filmato è stato mostrato uno spezzone di gioco nel quale la nostra protagonista interagisce con diversi NPC, e abbiamo anche la prima idea di quelli che saranno i combattimenti e l’esplorazione del mondo aperto e la progressione RPG. Il trailer termina con l’annuncio della data di uscita, che è stata fissata al 26 Aprile 2024 su PS5.
Sonic x Shadow Generations
Annunciato tra i possibili protagonisti, ecco anche l’annuncio ufficiale di Sonic x Shadow Generations, remake/remastered del famoso titolo di SEGA, che arriverà nell’Autunno 2024 su PS4 e PS5.
Foamstars
Trailer di lancio anche per Foamstars, lo shooter arena di Square Enix che arriverà il prossimo 6 Febbraio su PC, PS4 e PS5 e al lancio sarà incluso nei titoli PlayStation Plus Essential.
Dave The Diver
Trailer di annuncio per la versione PlayStation di Dave The Diver, l’avventura indie sottomarina, con l’annuncio anche di un evento crossover con Godzilla in arrivo a Maggio 2024.
V Rising
Nuovo trailer anche per il nuovo titolo di Stuntlock Studios, questo interessante action RPG diablo-like che arriva su console nel corso di quest’anno dopo la versione PC.
Silent Hill A Short Message
Nuovo trailer di presentazione per questa breve avventura/demo ambientata nel mondo di Silent Hill, che è disponibile da oggi gratuitamente.
Silent Hill 2
Nuovo trailer di gameplay anche per il remake del secondo capitolo della famosa serie horror, anche questo annunciato come possibile protagonista durante questo State Of Play. Il titolo si è mostrato in azione per la prima volta con un filmato di gameplay, ma al momento non è stata annunciata la data di uscita, prevista comunque entro il 2024 su PS5.
Judas
Nuovo trailer per questo titolo sci-fi di Ghost Story, lo studio creato dagli ideatori di Bioshock. Il titolo è uno shooter in prima persona che sembra ricalcare la serie di 2K, anche se al momento resta senza una data di uscita.
Metro Awakening VR
Trailer di annuncio ufficiale per il nuovo titolo della serie ispirata dall’universo di Dimitri Glukhovski, anche questo annunciato come possibile protagonista dai leak, e sarà un gioco in esclusiva per PSVR2.
Legendary Tales
Trailer di annuncio per un altro action RPG a tema fantasy per PSVR 2 con una forte componente online, in arrivo il prossimo 8 Febbraio 2024.
Dragon’s Dogma 2
Nuovo trailer di gameplay anche per il secondo attesissimo capitolo della serie action RPG targata Capcom in arrivo il prossimo 22 Marzo su PS5. Nel filmato sono mostrati diversi spezzoni di gioco e degli spettacolari combattimenti che ci aspettano in questo mondo aperto pieno zeppo di mostri da scalare e abbattere.
Rise Of The Ronin
Nuovo trailer di gameplay per un altro dei protagonisti annunciati dello State Of Play, che ci dà una panoramica sui combattimenti ma soprattutto su quella che sarà l’esplorazione del vasto mondo aperto che ci vedrà protagonisti. Il titolo sembra richiamare molto nel suo gameplay le meccaniche di Sekiro Shadows Die Twice, Il titolo arriverà il prossimo 22 Marzo su PS5.
Until Dawn
Trailer di annuncio ufficiale per Until Dawn Remastered, che torna in versione aggiornata e ammodernata su PC e PS5 nel corso del 2024.
Death Stranding 2
Anche Death Stranding 2 è tornato a mostrarsi nel corso dello State Of Play, con un nuovo e misterioso trailer che ci mostra di nuovo i protagonisti del precedente capitolo, questa volta però il titolo sembra essere ambientato all’interno di una navicella spaziale, e non solo. Come da tradizione per Kojima, il filmato mostra davvero poco e ci permette di capire ancora meno su cosa dovremo aspettarci da questo titolo. L’ambientazione sembra però spostarsi verso una nuova frontiera inesplorata, oltre a diverse ambientazioni anche fuori dal suolo terrestre. Il titolo arriverà nel corso del 2025 su PS5. Assieme a questo però, Kojima ha anche annunciato che dopo i lavori su Death Stranding 2 lo studio collaborerà ancora con PlayStation per un titolo esclusivo action-spy, di cui però non ha ovviamente svelato nulla.
Si chiude quindi con questo annuncio doppio da parte di Hideo Kojima questo State Of Play, con l’annuncio anche di un nuovo State Of Play che si terrà il prossimo 6 Febbraio con protagonista Final Fantasy VII Rebirth. Insomma, Sony sembra aver iniziato a svelare le sue carte per i tempi a venire, con un evento che ha mostrato più di qualche annuncio interessante.
Cosa ne pensate di questo State Of Play? Diteci la vostra nei commenti!