Si è concluso da pochi minuti il nuovo appuntamento con lo State Of Play, l’evento periodico con il quale Sony è solita annunciare le novità in arrivo per quanto riguarda PlayStation. Questo showcase era stato annunciato ieri, con un focus su una decina di giochi che arriveranno nel prossimo futuro su PS4, PS5 e PS VR2, il nuovo visore della realtà virtuale di Sony in arrivo nel corso del 2023.
Come sempre per questa tipologia di eventi, vi lasciamo qui il recap di tutto quello che è stato annunciato nel corso dell’evento, ma qui sotto potrete trovare anche la trasmissione in formato integrale.
Tekken 8
Il primo titolo mostrato durante questo State Of Play è stato proprio il nuovo capitolo della serie picchiaduro targato Bandai Namco, con un trailer di gameplay che ha mostrato Jin e Kazuya in azione. Il titolo arriverà solo su PS5, anche se non si ha ancora una data né un periodo di uscita.
Star Wars Tales From Galaxy’s Edge
Secondo titolo mostrato è il nuovo gioco dedicato a Star Wars in arrivo su PS VR2, che ci porterà a vivere un’avventura immersiva nell’universo creato da George Lucas. Il titolo arriverà nel corso del 2023.
Demeo
Altro titolo per PS VR2, che ci porterà a vivere l’esperienza di un gioco da tavolo in chiave VR, che arriverà anch’esso nel corso del 2023.
Ishin Like A Dragon
Primo trailer di presentazione anche per il nuovo action di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studios, che porterà la serie per la prima volta anche in Occidente. Il gioco arriverà su PS4 e PS5 nel corso di Febbraio 2023.
Hogwarts Legacy
Nuovo trailer, stavolta dedicato ad Hogsmeade e ai suoi misteri, per l’attesissimo titolo che ci porterà nel Wizarding World targato Warner Bros. Il titolo, come saprete, arriverà il prossimo 10 Febbraio 2023 su tutte le piattaforme.
Pacific Drive
Primo trailer di presentazione per questo interessante action survival targato Ironwood, in un titolo che ci metterà alla guida di una macchina, attraverso la quale dovremo sfuggire ad una specie di cataclisma causato da quella che sembra essere una particolare invasione aliena. Il titolo arriverà su PS5 nel corso del 2023.
Synduality
Primo trailer di presentazione per questo action/shooter che vedrà protagonista dei mecha in salsa giapponese. Il titolo arriverà su PS5 ma non abbiamo ancora un periodo di uscita.
Stellar Blade
Primo trailer di presentazione per questo particolare action in salsa futuristica in arrivo in esclusiva su PS5, che era stato presentato qualche tempo fa sotto il nome di Project Eve, e che arriverà nel corso del 2023.
Rise Of The Ronin.
Primo trailer di presentazione per il nuovo titolo di Team Ninja, che ci trasporterà in un action RPG open world ambientato nel Giappone di fine ‘800. Il titolo sarà una esclusiva console PS5 e arriverà nel corso del 2024.
God Of War Ragnarok
A chiudere lo State Of Play, dopo l’annuncio di un DualSense in edizione limitata dedicato, ecco il nuovo trailer dedicato al nuovo capitolo della serie che vede Kratos e Atreus impegnati nella lotta contro le divinità norrene. Nel trailer appaiono anche Freya e le Arpie, ma sono presenti anche diverse sezioni di gameplay. Il titolo arriverà su PS4 e PS5 il prossimo 9 Novembre.
Uno State Of Play che possiamo dire è sicuramente stato dedicato a diverse novità inerenti il mercato orientale, data la vicinanza con il Tokyo Game Show 2022, ma che comunque ha saputo riservare qualche sorpresa interessante, con la presenza del primo trailer di gameplay sia di Tekken 8 che di God Of War Ragnarok.
E voi cosa ne pensate di questo State Of Play? Diteci la vostra nei commenti!