Si è concluso da pochi minuti lo State Of Play di Settembre 2023, che ci ha mostrato quelle che sono le ultime novità in arrivo nel mondo di PlayStation. Lo show è durato all’incirca 30 minuti, e si è incentrato, come già annunciato da Sony stessa, su titoli indie, titoli terze parti e giochi per PlayStation VR 2.
Come vi abbiamo promesso oggi pomeriggio, dopo il Nintendo Direct, abbiamo seguito l’evento per voi, e abbiamo raccolto tutti gli annunci che sono stati mostrati in un recap completo anche di trailer, e come sempre qui potrete trovare anche il video integrale della diretta, qualora ve lo siate perso e volete recuperarlo.
Baby Steps
Il primo annuncio di questo State Of Play di Settembre 2023 è Baby Steps, un titolo basato sulla fisica nel quale dovremo affrontare terreni sconnessi controllando il nostro personaggio e le sue articolazioni.
Ghostbusters Rise Of The Ghost Lord
Il secondo trailer è dedicato a PSVR 2, con il titolo che ci trasformerà in degli acchiappafantasmi professionisti, con un gameplay basato sull’interazione con la squadra dei Ghostbusters. Il titolo arriverà il prossimo 26 Ottobre.
Resident Evil 4 VR
Ecco finalmente anche il trailer per la modalità VR di Resident Evil 4, che arriverà nel corso dell’Inverno 2023, in aggiunta al primo DLC per Resident Evil 4, che ci metterà nei panni di una nuova protagonista, e che verrà rilasciato il prossimo 21 Settembre, dal titolo Separate Ways.
Avatar Frontiers Of Pandora
Nuovo trailer di gameplay anche per la nuova produzione di Ubisoft che ci porterà nell’universo creato da James Cameron e ci farà interpretare un Na’vi, impegnato a salvare Pandora dall’invasione degli umani. Il titolo è un FPS open world, e verrà rilasciato il 7 Dicembre su PS5.
Ghostrunner 2
Nuovo trailer di gameplay anche per l’adrenalico titolo di 505 Games, che verrà pubblicato il prossimo 26 Ottobre ma vedrà anche una demo disponibile già da ora.
Helldivers II
Annunciato a poche ore dallo State Of Play tra i protagonisti, abbiamo anche il primo trailer di gameplay approfondito per Helldivers II, che abbandona la visuale dall’alto per passare all’essere un TPS con forti elementi multiplayer, dove la cooperazione con altri utenti sarà necessaria per riuscire a superare i tanti nemici che ci si pareranno davanti nel corso delle nostre missioni. Ogni personaggio avrà abilità uniche e particolari che renderanno lo stile di gioco diverso. Il titolo arriverà il prossim 8 Febbraio 2024 su PC e PS5.
Marvel’s Spider-Man 2
Nuovo trailer anche per la prossima avventura di Peter Parker e Miles Morales, che vedrà l’arrivo di nuovi nemici ma anche di una mappa molto più grande e ricca, con l’aggiunta del Queens e di Brooklyn alla mappa di New York. Una delle novità principali sarà la presenza di una wingsuit, che vi permetterà di esplorare molto più rapidamente la città, oltre alla presenza di nuove sfide e nuovi elementi di gameplay collegati al fatto che controlleremo due protagonisti, che potranno contare anche su nuovi gadget da combattimento e nuove tute da sbloccare. Il titolo arriverà il prossimo 20 Ottobre su PS5.
Tales Of Arise Beyond The Dawn
Nuovo trailer di presentazione anche per il nuovo DLC dell’action RPG di Atlus, che arriverà il prossimo 9 Novembre 2023 su PS4 e PS5.
Foamstars
Primo trailer di gameplay che annuncia anche una Open Beta per lo “Splatooon de noantri” di Square Enix, con la presentazione di quelle che saranno le modalità disponibili in questo primo test aperto, con la presenza di otto personaggi giocabili. La Open Beta arriverà il prossimo 29 Settembre, mentre il titolo completo verrà rilasciato nel corso del 2024.
Final Fantasy VII Rebirth
Come era lecito attendersi, ecco anche un nuovo trailer per la seconda parte del progetto di Final Fantasy VII Remake, che ci porterà ad esplorare Gaia, e la parte di mondo fuori da Midgar, che era stata l’ambientazione principale del primo capitolo. Il titolo arriverà il prossimo 29 Febbraio 2024 su PS5 in una edizione in due dischi.
Si conclude quindi così questo State Of Play, che, possiamo dirlo, a parte la bomba finale abbastanza telefonata di Final Fantasy VII Rebirth, è risultato essere estremamente dimenticabile. Pochi annunci veramente degni di nota, e manca sicuramente all’appello ancora una volta PlayStation VR 2, che sembra ormai sempre di più essere finito nel dimenticatoio.
Cosa ne pensate di questo State Of Play? Diteci la vostra nei commenti!