Oggi è chiaro che il mondo del digitale sia sempre più in espansione. Perfino le console, storicamente più legate al mondo del retail, negli ultimi anni si sono sempre più avvicinate alla distribuzione digitale. Trovate il link ad un nostro articolo sui saldi del PlayStation Store e uno sui saldi del Xbox Live Gold.
Tuttavia se si parla di digital delivery, molti pensano in primis al mondo del pc gaming. Questo perché con il tempo il termine digitale è divenuto sinonimo di Steam. La piattaforma di Valve ha basato il suo successo proprio su questo mondo ed uno dei maggiori vantaggi di quest’ultimo sono gli sconti. Questi sono particolarmente convenienti e ricchi di prodotti scontati in specifici periodi dell’anno, tra cui il black Friday.
Quando Inizieranno i saldi del black Friday su Steam?
La data probabile è venerdì 23 novembre. Infatti il sito web Whenisthenextsteamsale.com sta attualmente eseguendo un conto alla rovescia che terminerà alle 18:00 ET, ovvero alle 11:00 GMT del 23 novembre. Il sito web utilizza una serie di dati per eseguire delle previsioni. Più precisamente:
Queste previsioni sono una combinazione dei seguenti fattori: date e mesi in cui le vendite sono iniziate, in quale giorno della settimana inizia di solito una vendita, quanto dura solitamente una vendita e quali date/eventi generalmente ha luogo una vendita. Le date sono aggiornate quando ci sono più informazioni nelle notizie recenti.
Infine bisogna segnalare che whenisthenextsale.com si è dimostrato affidabile quando si tratta di prevedere i saldi di Steam negli ultimi anni. Quindi non ci resta che aspettare e risparmiare.