Batora: Lost Haven risulterà probabilmente come un progetto parecchio inaspettato ai più, dato che il team Stormind Games è noto per essere il creatore della saga di Remothered, che come tutti sappiamo appartiene a un genere fortemente diverso dal nuovo, interessante progetto. Se Remothered è un survival horror a tutti gli effetti, Batora infatti rappresenta l’ingresso del team nel mondo degli action intrisi dai tanto amati — anche se ultimamente un filo abusati — elementi RPG. Ovviamente, essendoci Stormind di mezzo, vi tranquillizziamo nell’aggiungere che il titolo punterà parecchio sulla storia e sulle scelte da parte nostra che andranno a stabilirne la forma.
Detto ciò, vediamo subito il trailer pubblicato nel pomeriggio!
https://www.youtube.com/watch?v=3YlZ7kX1YWQ&t=8s
È chiaro da subito che Avril — ovviamente la nostra giovane eroina — dovrà cercare di lavorare su ciò che pare essere un bilanciamento tra luce e oscurità, che tradotto in termini di gameplay pare essere una semplice divisione tra magia e fisicità. Batora sembra inoltre porsi l’obiettivo di essere fortemente legato alla storia, quindi aspettatevi decisioni da prendere con eventuali diramazioni, oltre a frenetici scontri in cui vi ritroverete a dover alternare l’elasticità mentale con la cara vecchia forza bruta (anch’essa, apparentemente, non comunque interamente priva dell’elemento magico).
Una cosa da menzionare è che la suddivisione delle capacità di Avril è ulteriormente rafforzata dal fatto che sia luce che ombra avranno la propria barra della vita, un elemento che è effettivamente raro a vedersi persino prendendo in considerazione l’interità dei generi videoludici. Se qualcuno stesse pensando che i ragazzi di Stormind hanno semplicemente cambiato la classica barra armatura/scudo in una seconda barra vitale, mi spiace dirvi che la situazione è ben più che diversa: ad Avril basterà arrivare allo zero con una sola di queste barre per morire!
Per adesso non abbiamo altro da dire, dato che avremmo solo speculazioni, speranze e altro di simile, quindi meglio evitare mentre teniamo il nostro radar puntato su Batora, in attesa di nuovi — speriamo positivi — aggiornamenti al riguardo!
Batora: Lost Haven verrà pubblicato in data ancora da annunciare su PS4/PS5, Xbox One/Xbox Series, PC e Nintendo Switch.