Grazie alla pubblicazione di un nuovo video che mostra il gameplay di Strange Brigade, nuovo shooter cooperativo della software house Rebellion, siamo in grado di darvi nuove interessanti informazioni sul titolo. La storia ambientata negli anni ’30, vedrà quattro giocatori in co-op online, dotati di un arsenale di tutto rispetto e coadiuvati dalla possibilità di usare delle magie, lottare per la sopravvivenza contro un’incredibile quantità di nemici. Le modalità di gioco saranno tre. “Campaign” in cui i nostri eroi saranno impegnati nella ricerca di un gruppo di archeologi ,dispersi in un Egitto invaso da mummie zombie, ostili Faraoni e enormi scorpioni. “Horde” classica modalità ad ondate e la misteriosa “Score Match” di cui ancora non si hanno ancora dettagli.
Il video presenta anche i protagonisti del gioco che saranno differenziati oltre che dall’aspetto e dall’equipaggiamento, anche da specifiche abilità. Malangu Rushida è la “stregona” del team, dotata del potere di “drenare” la vita dei suoi nemici, oltre a magie in grado di fornirle attacchi elementari. Il Professore Archimedes De Quincey avrà invece le conoscenze necessarie a scoprire e leggere i geroglifici, svelando tesori e passaggi segreti. Frank Fairburne fungerà da “tank” per i suoi alleati, grazie alla sua prestanza fisica e alla capacità di utilizzare le armi “pesanti”. Infine Gracie Braithwhite dotata di esplosivi e di una grande agilità, che le permette di “sgusciare” in mezzo alle orde di nemici.
Nel lasciarvi alla visione del video Gameplay, vi ricordiamo che Strange Brigade sarà disponibile su Playstation 4, pc e Xbox One dal prossimo 28 Agosto.