Mancano poche settimane all’esordio della terza stagione di Stranger Things, la popolare serie tv in esclusiva su Netflix. Il colosso dello streaming americano ha annunciato, tramite il proprio account Twitter, una serie di prodotti videoludici dedicati al brand che spazieranno dalle piattaforme di gioco “classiche” fino ai dispositivi mobile.
Vi abbiamo già parlato di The Stranger Things 3: The Game, l’interessante titolo supervisionato dai Duffer Brothers (i creatori della saga), che proporrà un action-adventure in pura pixel-art e che sarà disponibile dal prossimo 4 Luglio. I dispositivi Android e iOS avranno invece la possibilità di usufruire di un videogame a loro dedicato, che sfruttando la realtà aumentata della fotocamera e la funzione di geolocalizzazione dei gps, dovrebbe proiettare gli utenti negli inquietanti anni ’80 della serie. Alla stregua di quanto visto in prodotti simili come Pokémon Go e Harry Potter Wizard Unite, i giocatori saranno impegnati sia in combattimenti contro le mostruose creature del “sottosopra”, sia nella soluzione di enigmi, il tutto senza rinunciare alla componente rpg.
Infine, come è ormai una consuetudine, anche Fortnite avrà un evento crossover dedicato al brand, il cui inizio dovrebbe coincidere con quello della serie tv. Non ci resta che attendere il 3 Luglio, la data in cui The Stranger Things 3 invaderà praticamente tutti i nostri schermi. Nel frattempo godetevi il nuovo trailer rilasciato durante la conferenza E3 di Netflix.