Una delle novità più importanti dell’ultimo State Of Play di qualche giorno fa è stata sicuramente la data di uscita di Stray, l’interessante action game ad ambientazione cyberpunk di Annapurna, che vede come protagonista un simpatico gattino, che si ritrova ad andare alla ricerca di un mistero in compagnia di un robot parlante.
Il titolo arriverà in esclusiva console su PS4 e PS5, ma verrà rilasciato anche su PC via Steam, e poche ore fa lo sviluppatore ha rilasciato i requisiti ufficiali per giocare al meglio Stray, che qui vi riportiamo per intero, a cominciare dai requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit;
- CPU: Intel-Core i5 2550K oppure AMD FX-8350;
- RAM: 8 GB;
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti oppure AMD Radeon R7 360.
Non è stato indicato lo spazio necessario su disco, né se è consigliato l’uso di un SSD, ma comunque si tratta indubbiamente di requisiti estremamente accessibili. Questi invece sono i requisiti raccomandati, per giocare al meglio Stray:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit;
- CPU: Intel-Core i5-8400 oppure AMD Ryzen 5 2600X;
- RAM. 8 GB;
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 780 oppure AMD Radeon R9 290X.
Si tratta perciò di un titolo che pressoché chiunque può giocare sul proprio PC, anche su modelli meno recenti. Ovviamente per i possessori di schede grafiche che supportano ray-tracing e DLSS ci saranno dei netti miglioramenti per quanto riguarda la qualità grafica e le prestazioni, dato che il titolo supporta le tecnologie grafiche più recenti.
Stray sarà disponibile su PC, PS4 e PS5 a partire dal prossimo 19 Luglio, e sarà incluso nell’abbonamento per i possessori dei nuovi tier PlayStation Plus Extra e Deluxe, che vi ricordiamo saranno disponibili in Italia dal prossimo 24 Giugno.