Streets of Rage 4 è l’ultimo capitolo di una delle migliori serie di giochi di combattimento di sempre. Gli sviluppatori di questo nuovo titolo hanno giustamente deciso di rendere omaggio al suo glorioso passato introducendo delle chicche davvero interessanti.
Non solo include personaggi bonus dei giochi originali e un filtro che “trasforma” lo stile grafico moderno in un “vecchio” 16 bit, ma ha anche quattro livelli nascosti ripresi dall’iconico Streets of Rage 2 – ed ecco che vi spieghiamo come trovarli.
Come accedere ai livelli retrò segreti
I livelli nascosti si trovano all’interno di quattro cabinati arcade “Bare Knuckle” che troverete durante il gioco (Bare Knuckle , nel caso non lo sapeste, è il nome giapponese della serie).
Per accedere al livello, dovrete colpire il cabinato con un taser, che potete sempre trovare nelle vicinanze. Assicuratevi di non usare il taser per attaccare i nemici poiché le armi ed gli oggetti presenti del titolo dopo qualche utilizzo si rompono, il che significa che non potrete più accedere al livello segreto.
Attenzione: per completare il livello dovrete sconfiggere il boss con una sola vita. Perdere una vita vi riporterà nel gioco vero e proprio. Completando il livello segreto otterrete una stella per le super mosse e, in alcuni casi, un oggetto (cibo) per ripristinare la vostra salute
Dove trovare i livello retrò
Livello Retrò 1 – Boss Battle con Jack di Streets of Rage 2 (SoR4 – Stage 2)
Questo si trova nel secondo livello, nella stazione di polizia. Poco prima di entrare nella sezione con i poliziotti armati di scudi, noterete un cabinato Buck Knuckle in una stanza laterale (che purtroppo ho distrutto quando ho scattato questo screenshoot). Il taser viene lasciato cadere da uno degli ufficiali di polizia corpulenti.
Livello Retrò 2 – Boss Battle con Zamza di Streets of Rage 2 (SoR4 – Stage 4)
Poco prima di saltare dal molo, dirigetevi verso il portico e troverete il cabinato arcade. Il taser viene lasciato cadere da un ufficiale di polizia.
Livello Retrò 3 – Boss Battle con Abadele di Streets of Rage 2 (SoR4 – Stage 5)
Il quinto livello è dove troverete il prossimo livello segreto. Si trova nella sezione del bar, in bella vista. Il taser è sotto il tavolo a destra e può essere raccolto da un nemico. Fate attenzione che il cabinato non venga distrutto durante la battaglia.
Livello Retrò 4 – Boss Battle con Shiva/Dr. X di Streets of Rage 2 (SoR4 – Stage 8)
Nello stage 8, poco prima di arrivare alla battaglia del boss di fine livello, vedrete un altro cabinato. Il taser è nascosto dietro un pezzo di scenario del palcoscenico proprio sotto l’armadietto: è facile da perdere, ma cerca il flash che emette e lo riuscirete a scovare.
Questo è tutto per quanto riguarda le guide di Streets of Rage 4, vi ricordo che ne abbiamo realizzata un’altra sui personaggi bonus. Restate con noi per conoscere la nostra opinione sul titolo, la recensione non tarderà ad arrivare!