Bend Studio sono gli studi di produzione di Sony che hanno rilasciato Days Gone. Il titolo uscì ad aprile 2019, circa 3 anni fa, afflitto da alcuni bug dovuti evidentemente ad un rilascio imposto quando il gioco non era pronto. Ma nei mesi questi bug sono stati corretti, seppur non si sono mai spente del tutto le polemiche sul gioco, dovute ai bug e alle vendite al di sotto delle aspettative.
Ma una settimana fa era comparso un annuncio di lavoro di Bend Studio, e oggi pomeriggio un altro tweet di Tyler Reed, che ci dicono che gli studi non sono fermi, anzi qualcosa bolle in pentola.
I'm going back to games!
Happy to share that today is my first day as a Senior Environment Artist at @BendStudio
Really pumped about the project we'll be working on. pic.twitter.com/bd3cJi5FDK
— Tyler Reed (@TylaRead) May 9, 2022
Tyler Reed nella bio del suo profilo afferma:
Artista 3D/Lighter per giochi e film. A volte artistico. A volte stupido. Voglio solo fare cose interessanti e viaggiare per il mondo. Ho lavorato su Star Wars.
Bend Studio sta lavorando al seguito di Days Gone?
Un profilo piuttosto importante quindi si unisce da oggi a Bend Studio, come Senior Environment Artist. A cosa staranno lavorando Bend Studio? Per ora nessun annuncio o voce di corridoio al riguardo, ma i fan non hanno mai rinunciato ad un sequel per Days Gone, e per chi ha finito il gioco (in particolare col finale “segreto”) sa che un sequel è più che possibile, seppur diversi degli addetti ai lavori provenienti dallo sviluppo del gioco hanno parlato di un progetto chiuso per via dei mancati introiti.
Su cosa starà lavorando Bend Studio? Ci auguriamo si tratti del seguito di Days Gone: sarebbe davvero entusiasmante tornare in Oregon nei panni di Deacon St. John e sua moglie Sara, mentre cercano di capire l’origine dei Furiosi. Per ora è solo “fantasia”, ma chissà, magari Sony ha davvero deciso di finanziare il sequel e di farci questa gradita sorpresa!