Continuano le piccole novità che dimostrano che la next-gen è davvero alle porte. Questa volta si parla di Sony, e le notizie ruotano intorno a questo nuovo brevetto che la casa nipponica ha depositato.
Questo progetto di Sony riguarderebbe la possibilità di rimborsi, pratica possibile su Steam, ad esempio, e quindi anche la possibilità di regali PlayStation. Ma soprattutto, stando a quanto riportato, permetterebbe la possibilità di “dare indietro” i vostri giochi, ma non solo in formato fisico, ma anche in formato digitale. Questo quindi vi permetterebbe di avere degli sconti sugli acquisti successivi. Si parla addirittura della possibilità di scambiare copie digitali con altri titoli, ma su questo i dettagli sono molto poco chiari.
Si tratterebbe di un cambiamento molto importante per il mondo del gaming, non tanto per la questione legata alle possibilità di rimborso, ma tanto per questo trade-in. Si tratta ovviamente di un brevetto, che quindi non implica un’effettiva applicazione nella realtà, ma comunque è interessante pensare che Sony si stia impegnando a creare qualcosa di nuovo.
Sempre più indizi parlano di una possibile presentazione del nuovo hardware Sony entro il 2019, molti addetti ai lavori stanno puntando il dito, come possibile momento di presentazione, alla PlayStation Experience di Dicembre 2019.
E voi lettori, cosa ne pensate? L’arrivo del trading digitale dei titoli potrebbe essere qualcosa di importante per il futuro? Sperate che Sony riesca nell’impresa?