Come vi avevamo detto qualche giorno fa, è arriivato il primo video deep dive dedicato a Suicide Squad Kill The Justice League, il nuovo titolo di Rocksteady previsto in uscita per il prossimo 2 Febbraio 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. In questo primo video, che trovate in formato intero in fondo alla news, si è parlato della storia che vedrà come protagonisti Harley Quinn, Capitan Boomerang, King Shark e Deadshot, ma sono stati mostrati anche diversi elementi di gameplay.
In questo nostro articolo cercheremo, in sintesi, di analizzare quanto è stato mostrato in questo filmato di circa 20 minuti, nel quale sono intervenuti diversi sviluppatori di Rocksteady ma anche alcuni degli attori che hanno prestato fisico e voce ai diversi personaggi. Seguiremo perciò l’andamento del trailer e vi spiegheremo quanto abbiamo avuto modo di vedere di questo Suicide Squad Kill The Justice League.
La storia
Per quanto riguarda la trama del gioco, in Suicide Squad Kill The Justice League i nostri quattro antieroi, che potremo impersonare liberamente, da soli o anche in compagnia, verranno assoldati per cercare di fermare Braniac, che ha invaso Metropolis ed è riuscito, facendo loro il lavaggio del cervello, a portare dalla sua parte tutti i componenti della Justice League. Senza perderci troppo nei dettagli della storia, in questo filmato Rocksteady ci ha mostrato i primissimi minuti di gioco, con la Suicide Squad che si trova all’interno della Sala della Giustizia, e qui i nostri si comportano come di consueto: la prima cosa che fanno è rubare alcuni gadget dei supereroi.
Nel filmato ci vengono poi mostrati alcuni dei nemici che dovremo affrontare, come ad esempio Lanterna Verde, ma anche Batman, Flash e Superman. Come detto, la storia sarà interamente giocabile sia in solitaria che in compagnia fino a quattro giocatori, in una struttura di gico molto simile a quella di Gotham Knights.
Il gameplay
Il filmato dedicato a Suicide Squad Kill The Justice League ci ha però mostrato tantissimi elementi di gameplay, come ad esempio il fatto che i gadget che i nostri eroi rubano dalla Sala della Giustizia diventano vitali per quanto riguarda l’esplorazione della mappa, che è libera ed in pieno stile Batman Arkham. Ma non solo: questi gadget potranno essere utili anche in combattimento.
Come era lecito attendersi, in questo trailer si ha modo di vedere tutti i quattro personaggi in azione, e ovviamente ognuno di questi possiede caratteristiche ed abilità diverse: Harley Quinn ad esempio, oltre alle pistole, possiede anche la classica mazza da baseball, che può essere usata per devastanti attacchi ravvicinati. Deadshot invece ha la possibilità di colpire anche da lontano, con armi a lunga gittata, e così via. King Shark invce è devastante a corto raggio, con attacchi molto potenti.
Insomma, Suicide Squad Kill The Justice League sembra essere nettamente migliorato rispetto alla presentazione dello scorso Aprile allo State of Play dedicato, e il rinvio sembra aver giovato alla produzione. Rocksteady sembra essere fiduciosa del rilascio a Febbraio 2024, in quanto da ieri è nche possibile effettuare il pre-order del titolo sui vari shop online.
E voi cosa ne pensate di questo primo trailer dedicato a Suicide Squad Kill The Justice League? Diteci la vostra nei commenti!