Si è appena concluso il Summer Game Fest 2021, che ha visto tantissimi annunci e tantissime novità. L’evento organizzato da Geoff Keighley ha visto la partecipazione di moltissime software house, che hanno mostrato nuovi trailer delle loro produzioni più attese.
Come al solito, abbiamo deciso di raccogliere, in un unico recap (e non avete idea di quanto ci sia mancato farli), tutto queelo che è stato mostrato nel corso di questa ora e mezzo di conferenza, concentrandoci ovviamente solo sull’aspetto videoludico, data la presenza anche di diversi intermezzi musicali. Ad ogni modo, di seguito trovate tutti gli annunci del Summer Game Fest 2021, e trovate anche il link per la conferenza completa, in caso vogliate rivedere tutto in autonomia.
Wonderlands
L’evento si apre subito con il botto, con la conferma dello spinoff di Borderlands, ossia Tiny Tina’s Wonderlands, che si ispira dunque all’espansione di Borderlands 2. E sì, tornerà anche Stallone da Culo. Il teaser trailer è terminato anche con l’annuncio del periodo di lancio, ossia l’inizio del 2022, anche se per ora non hanno annunciato le console di rilascio.
Metal Slug Tactics
Il secondo annuncio riguarda invece il nuovo capitolo della famosissima serie sparatutto, che però andrà a rappresentare un netto segnale di cambiamento della serie, dato che si tratta di un titolo strategico. Anche in questo caso non abbiamo particolari riferimenti né sulle console di riferimento, né per quanto riguarda il periodo di lancio.
Death Stranding Director’s Cut
Dopo questi annunci, è arrivato il momento del primo ospite di serata, ossia Hideo Kojima, che dopo aver parlato del futuro di Kojima Productions, ha mostrato, a modo suo ovviamente, un breve teaser di Death Stranding Director’s Cut, che molto probabilmente possiamo considerare come un vero e proprio DLC, unita alla patch next-gen. Il titolo sarà presentato ufficialmente tra qualche settimana.
Jurassic World Evolution 2
Secondo ospite di serata, ossia Jeff Goldblum, che dopo un suo monologo molto particolare ha presentato jurassic World Evolution 2, nuovo capitolo della saga, che arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S nel corso del 2021.
Lost Ark
Nuovo trailer anche per il nuovo titolo di Amazon Games, un nuovo MMORPG creato in Corea, che arriverà entro la fine del 2021, come free-to-play, su Steam e Amazon Games.
Stagione 4 di Call Of Duty
Dopo il modesto “momento marchetta”, dedicato a Prime Gaming, arriva anche il primo trailer per quanto riguarda la nuova Stagione di contenuti in arrivo per Call Of Duty black Ops Cold War e Call Of Duty Warzone, in arrivo il prossimo 17 Giugno. Il trailer ha mostrato alcune delle nuove mappe in arrivo, come Collateral, Hijacked, Amsterdam. Confermato anche il ritorno degli zombie in Warzone, con l’annuncio anche delle nuove Twitch Rivals Series di Warzone, in arrivo il prossimo 22/23 Giugno.
Salt and Sacrifice e Solar Ash
Dopo l’intervento di Shuhei Yoshida, capo di PlayStation Indies, è arrivato anche il primo trailer del nuovo soulslike Salt And Sacrifice, che riprende le meccaniche del primo capitolo e lo amplia, ed è in arrivo su PS4 e PS5. Lo stesso vale anche per Solar Ash, la produzione di Annapurna e Heart Machine, in arrivo nel 2022 su PS4 e PS5.
Two Point Campus
Dopo un trailer (quasi inutile) di Escape From Tarkov, arriva anche il nuovo trailer di Two Point Campus, nuovo capitolo della serie di SEGA, in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S nel corso del 2021, anche se non abbiamo un periodo di rilascio definito.
The Anacrusis
Qualche minuto di “pausa”, ma poi arrriva l’annuncio di questo The Anacrusis, uno sparatutto in prima persona coop a 4 giocatori, in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X | S e su Xbox Game Pass, anche se senza periodo di rilascio.
Vampire The Masquerade Blood Hunt
Ecco anche l’annuncio del nuovo spinoff della serie Sharkmob, titolo che in realtà ha una gestazione particolarmente lunga, in quanto si tratta di un gioco cancellato e poi ripreso. Il titolo è in arrivo nel corso del 2022, e arriverà su tutte le piattaforme. Inoltre è stata anche annunciato l’arrivo di una Closed Alpha del gioco, che sarà disponibile dal prossimo 3 Luglio.
The Dark Pictures Anthology: House of Ashes
Nuovo trailer per il nuovo titolo della serie Supermassive, che arriverà il prossimo 22 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Tales Of Arise
Nuovo trailer anche per quanto riguarda Tales Of Arise, in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 10 Settembre 2021.
Planet Of Lana
Altro titolo mostrato è Planet Of Lana, interessante titolo adventure con grafica disegnata completamente a mano, con uno stile grafico molto particolare, in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X | S nel corso del 2022.
Overwatch 2
Qualcosa si muove anche per quanto riguarda il nuovo capitolo della serie Blizzard, che però non ha mostrato un trailer particolare, ma solo alcune skin e animazioni di alcuni nuovi personaggi. Quindi, lasciamo a voi le considerazioni.
Monster Hunter Stories 2
Nuovo trailer anche per quanto riguarda Monster Hunter Stories 2, il prossimo titolo dedicato alla serie Capcom in arrivo il prossimo 9 Luglio 2021 su Nintendo Switch.
Endless Dungeon
Dopo l’esibizione musicale dei Weezer, arriva anche il nuovo trailer di Endless Dungeon, il nuovo roguelike di SEGA, in arrivo su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S e NIntendo Switch nel corso del prossimo Dicembre 2021.
Back 4 Blood
Dopo un ulteriore intermezzo musicale, ecco anche il nuovo trailer di Back 4 Blood, di cui è stata annunciata anche una Open Beta, che arriverà il prossimo 5 Agosto. Vi ricordiamo che il titolo è in arrivo il prossimo 12 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Tribes Of Midgard
Nuovo trailer anche per l’interessante diablo-clone ambientato nel Valhalla, che arriverà il prossimo 27 Luglio su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Evil Dead The Game
Primo trailer di gameplay per il nuovo titolo di Saber Interactive, ispirato a Dead By Daylight e la serie Netflix, in arrivo nel corso del 2021 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Elden Ring
E finalmente è arrivato, il primo trailer di Elden Ring, il nuovo titolo di FromSoftware, sviluppato in collaborazione con George R.R.Martin. Dopo il trailer di presentazione, è arrivata anche la vera e propria bomba: Elden Ring arriverà il prossimo 21 Gennaio 2022 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Questi dunque tutti gli annunci arrivati nel corso di questa serata, una serata fatta di alti e bassi, con ritmi alti all’inizio, e alla fine, con la bomba Elden RIng. Questa è stata inframezzata da momenti trash, ma anche di annunci certamente di profilo non proprio ecezzionale, ma che comunque ha saputo regalare qualche cosa interessante. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!