Come sicuramente saprete, quest’anno l’E3 non si terrà. Lo scorso anno, prima della fiera losangelina, era stato trasmesso il Summer Game Fest, organizzato e presentato dall’ideatore dei The Game Awards Geoff Keighley. Proprio il buon Geoff, pochi minuti fa, per mezzo del suo profilo di Twitter, ha annunciato la data e l’ora del Summer Game Fest 2022. L’evento avrà la stessa identica struttura della passata edizione, con uno showcase che ci mostrerà i nuovi titoli in arrivo su tutte le piattaforme, data la partnership con Sony,. Microsoft e Nintendo.
La seconda edizione del Summer Game Fest si terrà dunque il prossimo 9 Giugno, e sarà trasmesso a partire dalle 20 ora italiana, quindi un orario sicuramente abbordabile per noi fan.
Per ora Keighley non ha ovviamente rilasciato particolari dettagli in merito a quello che sarà mostrato, ma ha ovviamente promesso diverse novità interessanti, con tantissimi trailer e anche, ovviamente, titoli non ancora annunciati che verranno svelati in questa occasione.
Una novità piuttosto interessante, ma che purtroppo riguarda soltanto gli USA, che vi riportiamo solo per dovere di cronaca, è il fatto che il Summer Game Fest 2022 ha tra i partner anche IMAX, la nota catena di cinema, e che l’evento sarà trasmesso anche in alcune sale cinematografiche selezionate sul suolo americano. Per tutti gli altri invece l’appuntamento è fissato per i canali YouTube e Twitch ufficiali dell’evento.
Cosa vi aspettate da questo Summer Game Fest 2022? Diteci la vostra nei commenti!