Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il prossimo Summer Game Fest 2022, in quello che sarà uno degli appuntamenti più attesi per quanto riguarda la stagione degli eventi videoludici. Se non ricordate, l’appuntamento con lo show è fissato per il prossimo 9 Giugno alle 20 ora italiana, e come sempre sarà presentato dall’ideatore dei The Game Awards, Geoff Keighley.
Nella giornata di oggi è stato lo stesso Keighley, notoriamente sempre attivo sul suo profilo Twitter, a rilasciare delle importantissime informazioni in merito proprio allo show, che si articolerà in una trasmissione di circa due ore. Ma la notizia certamente più importante è che è stato diramato l’elenco delle software house che parteciperanno allo showcase. Si tratta di circa 30 case di produzione, che qui vi riportiamo:
Summer Game Fest will include participating from the following partners: 2K; Activision; Atlus; Bandai Namco; Bloober Team; Capcom; Coffee Stain; Deep Silver; Devolver Digital; Digital Extremes; DotEmu; Electronic Arts; Epic Games; Focus Entertainment; Frost Giant Studios; Humble Games; Level Infinite; Mediatonic; MiHoYo; Netflix; PlayStation; Raw Fury; Samsung Gaming Hub; Sega; Skybound Games; SQUARE ENIX; Steam; Studio MDHR; Tribeca Festival; Warner Bros. Games; Xbox; and more to be announced in the coming days.
Come potete leggere, praticamente tutti i publisher maggiori andranno a mostrare qualcosa durante questo evento, a cominciare ovviamente da PlayStation e Xbox. Qui troviamo già una sorpresa, in quanto in questo primo elenco (anche se recita la scritta che altri studi verranno annunciati nei giorni a venire) non risulta essere presente Nintendo. Sarà interessante vedere se la Grande N si aggiungerà oppure no. Per il resto la partecipazione sembra essere piuttosto alta, con la presenza di Activision, Bandai Namco, EA, Warner Bros, ma anche Steam ed Epic Games. Sicuramente lascia molto curiosi anche la presenza di Netflix all’interno di questo elenco, sintomo che il colosso dello streaming americano si sta gettando di nuovo in qualche progetto legato ai videogiochi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate dal Summer Game Fest? Diteci la vostra nei commenti, e vi ricordiamo inoltre che ovviamente potrete seguire con noi l’evento, in quanto sicuramente sarà fatto sulle nostre colonne il recap di tutti gli annunci!