Risale a un’ora fa il debutto sugli schermi di tutto il mondo della prima promo del film di Illumination, in collaborazione con Nintendo, legato al brand di Super Mario.
La promo di Super Mario Bros – Il flm (che vi lasciamo in calce alla notizia), é stata inserita all’ interno di un Direct dedicato, mostrandosi al pubblico dopo gli interventi, coordinati da un sorridente e soddisfatto di quanto fatto nel film, Shigeru Miyamoto, dei doppiatori Chris Pratt (Mario), Jack Black (Bowser) e dell’amministratore delegato di Illumination Chris Meledandri.
Dichiarazioni in cui i tre hanno espresso, unendosi al creatore di Mario, il loro compiacimento per il lavoro che hanno svolto per il progetto. Il filmato regala quindi, in due minuti e mezzo, un assaggio di quello che si potrà vedere al cinema.
Dal “girato” si può osservare come il prodotto voglia basarsi, per ora in maniera riuscita, sui paradossi molto accentuati per poter scatenare risate o comunque far passare in modo piacevole e leggero del tempo al pubblico. Tutto ciò lo si può vedere sia durante l’attacco più che innocuo dei pinguini contro l’invasore Bowser e sia nelle urla a squarciagola di Toad nell’avvertire Mario di non toccare un determinato fungo perché velenoso in una situazione silente, molto colorata, solare, e fatta di curiosità.
Continuando, inoltre, il prodotto pare essere dotato di una logica molto evidente. Logica che si può constatare sia nella coerente comicità molto paradossale presente nelle due sequenze proposte dalla promo, sia nella costruzione di una narrazione anche compensativa della stessa.
Infatti. per questo secondo caso possiamo intravedere come in un luogo desolato, con meno colori e con molti personaggi in gioco (il frammento basato sull’operazione di conquista da parte di Bowser) segue una sequenza logicamente compensativa dove risulta visibile un luogo molto ricco di elementi, con tantissimi cromatismi, in cui si muovono soltanto due personaggi (il frammento legato a Mario e Toad che parlano del fungo velenoso).
Insomma, il film pare essere generalmente costruito con attenzione da quello che si può intravedere nella promo, e non vediamo l’ora di saperne di più per il prossimo futuro, in attesa dell’ approdo ufficiale nei cinema fissato per il 2023.