Il Team Meat è attualmente al lavoro su Super Meat Boy Forever, sequel del tanto amato quanto odiato platform Super Meat Boy. A distanza di ben 8 anni dall’uscita del primo, quindi, ora il sequel è in arrivo anche su Switch.
A questo proposito, Tommy Refenes, co-founder di Team Meat, ha parlato con Nintenderos riguardo le nuove feature che offrirà Super Meat Boy Forever e ne sono emersi dettagli interessanti. Innanzitutto è stata confermata la presenza delle funzioni online (compresa una leaderboard con i tempi migliori per i vari livelli), poi è stato annunciato che il titolo girerà in 1080p e a 60fps su Switch. È stato anche spiegato il significato di quel “forever” nel titolo: “i livelli saranno generati casualmente, quindi potrete giocare a Super Meat Boy… per sempre“.
Tuttavia, la parte più interessante arriva quando il giornalista chiede a Refenes eventuali feature esclusive per la versione Switch del titolo. Refenes, di sua spontanea volontà, parla di amiibo.
“Al momento non sono previste feature esclusive per la versione Switch. Ma se dovessimo mai produrre un amiibo, sono sicuro che le sue funzioni sarebbero esclusive per Switch, nonostante ogni piattaforma riceverà lo stesso gioco.”
Sappiamo benissimo quanto Nintendo controlli la sua produzione di amiibo, al punto che quelle prodotte da terze parti si contano sulle dita di una mano. La stragrande maggioranza degli amiibo è relativa a titoli first-party di Nintendo. Le poche eccezioni sono quelli per Shovel Knight e quelli per Monster Hunter, tra l’altro esclusiva giapponese. Sarebbe strano che una software house di terze parti consideri la possibilità di creare un amiibo a meno che non ci siano già trattative aperte con Nintendo in merito. Ad ogni modo, non si sa ancora niente a riguardo, aspetteremo notizie da Team Meat e Nintendo per poter sperare qualcosa.
A voi interesserebbe avere un amiibo di Meat Boy con feature esclusive per Switch? Fatecelo sapere nei commenti!