Super Seducer sembra non andare a genio a Sony
Super Seducer, un gioco che si autodefinisce come “simulatore di seduzione più realistico al mondo”, è stato bloccato alla vendita su PlayStation 4. Il gioco è stato rilasciato ieri su PC ed era in programmazione una sua uscita anche per PS4. Sony ha confermato pero’ a Motherboard che nella maniera piu’ assoluta non mettera’ in vendita il titolo nel suo negozio digitale.
La società non ha fornito alcuna spiegazione sul motivo per cui non venderà il gioco, ma l’annuncio arriva sulla scia delle critiche che lo hanno riguardato, anche in vista della sensibilita’ maggiore alle molestie che negli ultimi tempi ha avuto una notevole escalation. Il gioco presenta dei video “dal vero” del “guru della seduzione” Richard La Ruina, che offre ai giocatori consigli su come parlare alle donne in luoghi come bar, uffici e altre situazioni utili. Anche le donne sono presenti nei video, che si svolgono appunto come una sorta di Visual Novel “reale”.
“Il mio commento è che non ho commenti,” e’ quanto detto da La Ruina a Motherboard una volta saputa la decisione di Sony di bloccare il gioco alla vendita sul PlayStation Store.
Super Seducer è stato lanciato su Steam ieri al costo di 12.99 Euro. Oltre al gioco base, offre pacchetti add-on come “Guadagna il bacio” e “Strategia notturna” per 4.99 Euro ciascuno. Per ora il gioco ha una percentuale di recensioni positive, ma le negative contengono parole abbastanza pesanti, come “squallido” o peggio.
La Ruina ha difeso il suo gioco in un’intervista con PlayStation Lifestyle all’inizio di quest’anno:
Questo non è uno stupido gioco in FMV. È qualcosa di molto studiato. Siamo stati attenti a fare in modo che le donne fossero tutte forti. Abbiamo fatto in modo che venissi trattato severamente quando mi fossi comportato in modo errato. E’ molto più profondo e più intelligente di quello che si potrebbe pensare.
Vi faremo sapere se ci saranno ulteriori novità sulla faccenda.