Come voi appassionati di eSports sicuramente saprete, nel corso di questo weekend appena trascorso sono andati in scena gli EVO 2019, evento dedicato ai maggiori titoli picchiaduro. Gli EVO si sono svolti in quel di Las Vegas, in Nevada, e hanno visto tornei di Dragon Ball FighterZ, Street Fighter V, Mortal Kombat 11 e molti altri.
Ma nel corso dell’evento è stata presente anche la manifestazione legata a Super Smash Bros. Ultimate, e questa è stata in grado di stabilire il record di visual storico per un torneo singolo durante gli EVO.
La messa in onda di Super Smash Bros. Ultimate ha raccolto la cifra di 279 mila visual su Twitch, combinando insieme tutti i vari canali che hanno trasmesso il torneo. Dragon Ball FighterZ ha invece mantenuto il suo record di visual all’interno del canale principale degli EVO, fermandosi a “sole” 258 mila visual.
La segnalazione di questo particolare record è arrivata dal profilo Twitter di Rod Breslau, uno dei più importanti consultant per gli eSports al mondo.
Numeri importanti che attestano la crescita ormai sempre più importante del fenomeno degli eSports, cosa che si sta verificando ormai in maniera quasi omogenea in tutto il mondo.
Smash Bros Ultimate has set the record for the highest peak viewership in EVO history for any game at over 279,000
Smash 4 lyfe #EVO19 pic.twitter.com/yTdc3PyrLu
— Rod Breslau (@Slasher) August 5, 2019