Quest’oggi Nintendo ha presentato ufficialmente Switch 2 con un video dedicato in cui ha mostrato la console nelle sue componenti “fisiche” ed estetiche. Potremo conoscere tutti i dettagli sull’hardware e sui nuovi giochi in programma per questa console durante il Direct previsto per il 2 di aprile 2025.
Proprio a questo proposito, alla fine del video di presentazione si vede una scena di Mario Kart che sembra passata un po inosservata. Guardandola bene possiamo notare che non si tratta di Mario Kart 8 Deluxe ma di quello che presumibilmente sarà Mario Kart 9.
E’ sufficiente notare il design dei personaggi, in particolare di Donkey Kong che è diverso da quello visto nell’attuale versione del gioco di kart di Nintendo. Anche la pista mostrata (anche se solo per pochi secondi) non sembra essere nessuna delle 51 presenti nel gioco.
Ne sapremo sicuramente di più il 4 aprile ma Nintendo ci da già un segnale forte con l’indizio sulla prima (e magari non unica) killer app che accompagnerà la console al lancio.