I due conflitti mondiali sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per i videogames. In particolare il secondo è uno di quegli eventi capaci di segnare un’epoca (soprattutto dal punto di vista videoludico), come testimoniato da produzioni recenti come Call Of Duty: World War II e Battlefield V. La software house Blackmill Games ha sempre mostrato altre preferenze, visto che i suoi titoli sono dedicati alla prima guerra mondiale, di cui cerca di proporre una trasposizione storicamente attendibile.
Dopo la battaglia del fronte occidentale di “Verdun”, il prossimo gioco degli sviluppatori teutonici sarà ambientato a Tannenberg, scenario di uno degli scontri più sanguinosi tra l’esercito tedesco e quello russo. L’ambientazione farà da sfondo ad uno shooter multigiocatore, che ospiterà un massimo di 64 utenti per sessione, basato sull’aspetto più simulativo e realistico della contesa.
Armi, equipaggiamenti e uniformi saranno estremamente fedeli allo loro controparti originali, sia dal punto di vista visivo, che da quello del gameplay. Il titolo è atteso entro il prossimo inverno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel salutarvi vi lasciamo al trailer d’annuncio di Tannenberg, con la promessa che non mancheranno futuri aggiornamenti al riguardo. Buona visione!