Il 14 maggio scorso si è tenuta la finale della seconda edizione del Pulsar League CDL organizzato dal Team Pulsar da cui è uscito vincitore il team StraYs che si sono aggiudicati il primo premio del valore di 400€. Ecco il risultati delle singole sfide:
Ecco alcune dichiarazioni degli organizzatori, dei caster e dei protagonisti di questo torneo.
SKiioO, presidente Team Pulsar eSport A.S.D:
” L’evento a parte qualche intoppo è stato ben riuscito, purtroppo il periodo si è messo contro di noi perchè come sapete in Italia nel mondo di COD, soprattutto nella parte del Multi, i team dopo 5/6 mesi dall’uscita del gioco si stancano e si dedicano ad altro. Abbiamo faticato parecchio a trovare dei team che si dedicassero per un intero pomeriggio in una domenica ma siamo riusciti a trovarne 13 squadre. Purtroppo la Gran Final è stata rimandata nella domenica seguente per via della stanchezza dei players e della durata dell’evento. Stando dietro al regolamento gli staff dell’evento hanno deciso di rimandarla e non avendo risposte dai 2 team di una data certa è stata fissata per il 14.05.23 . Purtroppo nello stesso giorno del match uno dei team ha avuto problemi con un player cosicché gli staff sono stati costretti a dare la vittoria a tavolino al Team presente.
Il Team StraYs vincono questa 2a Edizione di PULSAR League CDL. ”
Shalashaska – Staff
Il secondo evento Pulsar della stagione parte a 13 team nonostante sia già un momento discendente per il game, con molti dei team maggiori già inattivi e con una lista presenze da dover organizzare.
Da un punto di vista organizzativo lo staff procede in maniera abbastanza semplice, coadiuvato dall’esperienza di team e player che oramai si inseriscono in un ruleset consolidato. Miglioramenti e spunti andranno ovviamente ad arricchire i prossimi appuntamenti per offrire sempre la migliore esperienza di gioco competitiva: allineamento costante con i ruleset di gioco ufficiali, nuove regole per streaming e vod, miglioramento del sistema di comunicazione team/staff e del calendario evento.
Spiacenti dell’impossibilità di accordare una finale tra i due team rimasti, ci si vede costretti ad assegnare secondo regolamento la vittoria al team presente: team Strays.
Ssilverhazee – Caster Alpha
Seconda edizione del torneo Pulsar ODC, organizzato tenendo conto di “errori” fatti in passato, pochi, principalmente la lunga durata a causa del format delle partite in loser bracket, che infatti è stato corretto e portato da Bo5 a Bo3, facendo risultare il torneo più fluido e con meno attese. Peccato per i due team che non sono riusciti ad accordarsi per la data nella quale giocare la grand final, dato che vuoi per il regolamento vuoi perché erano troppo stanchi per riuscire a finirlo la notte stessa (alcuni giocavano dalle 12 del pomeriggio), non hanno potuto finire il torneo nelle ore previste.
In generale questo è un format che fa bene allo sviluppo della competizione e che dovrebbe essere riproposto anche più spesso, è riuscito a coinvolgere team da tutta Italia e non solo, raggiungendo anche una buona visibilità in live su Twitch.
Sicuramente da rifare, sia per i Pulsar che per ogni altra organizzazione. Format che può rimanere sia ODC che da svolgere su più giornate. Complimenti a tutti.
Se volete sapere di più sul Team Pulsar, le loro iniziative e i loro risultati vi consigliamo di visitare la sezione del nostro sito dedicata a loro a questo Link.