Evil 46, player di Tekken del Team Pulsar, ci ha raccontato la sua esperienza nel Vs Fighting XI 2023 di Birmingham in cui ha ottenuto grandi risultati si è classificato 18° su 290 partecipanti scontrandosi con alcuni dei giocatori più forti del mondo come il neo campione JeonDDing dei @cnj_esports [ 1 – 2 WB Top96] e HK.jr dei @fazeclan [ 1 – 2 LB Top24].
Ecco le sue parole in esclusiva per noi di Naturalborngamers:
Il vs Fighting di Birmingham, è da sempre uno dei tornei più importanti del circuito di Tekken. Quest’anno è stato un master, quindi il torneo di livello più alto del circuito di Tekken con partecipanti da tutto il mondo inclusi alcuni dei giocatori coreani più forti. Il torneo si è svolto nel corso di 3 giorni, da venerdì a domenica, con il primo giorno tutti i match fino alla top 96 mentre il secondo giorno tutti i match fino alla top 8 che si è svolta l’ultimo giorno insieme alle altre top 8 degli altri giochi.
Il mio percorso è cominciato bene con un primo match contro un ragazzo inglese che usa Lars, Otimet. Match non troppo difficile anche se soprattutto nel secondo game mi ha dato del filo da torcere in quanto ho subito qualche counter hit di troppo ho rischiato, però alla fine è andata bene.
Il secondo match invece è stato contro ban un player scozzese e lì nel secondo game ho un po sofferto, soprattutto a causa di interazioni con le hit box dei personaggi un pò strampalate che hanno lasciato sia me che il mio avversario un pò confusi.
Il terzo match invece è stato con Dawnjager, giocatore greco che risiede a Birmingham. Ci avevo già giocato prima online ed è un forte player di Nina e Steve. Dopo il primo game in cui ho giocato con Gigas contro la sua Nina, finito non troppo bene per me, ho deciso di cambiare e utilizzare lucky chloe ed è stata una passeggiata, ho vinto 6 round a 0 e sono passato in top 96.
Il secondo giorno, sabato, sapevo sarebbe stato il giorno più duro, infatti il mio primo match sarebbe stato contro Jeondding, uno dei giocatori più forti coreani e al momento tra i primi 5 in classifica Tekken World Tour 2023. Lui gioca molti personaggi tra cui lucky chloe, uno dei miei main. Tuttavia il giorno prima, avendo visto i suoi match contro un’altra chloe, sono andato nel match molto confidente sapendo che avrebbe avuto difficoltà contro il mio personaggio, e così è stato. E’ stato un match all’ultimo sangue, difficile che si è concluso nell’ultimo round dell’ultimo game con un ultima interazione dove lui ha premuto una stringa e io, non pensando che l’avrebbe finita, mi sono beccato un counter hit e sono morto così sono dovuto scendere nel looser bracket.
Dopo di questo mi sono scontrato contro umerkazama, giocatore inglese, poliedrico che gioca molti personaggi. Contro di me ha deciso di sfoggiare il suo Bryan. Io sono andato di Gigas e l’ho battuto.
Dopo di lui mi sono scontrato con jacobkaas giocatore di master Ravenna, amico mio tra l’altro, con cui ho avuto la possibilità di scontrarmi già molte volte anche al headstomper in Svezia a Malmoe. Dopo un primo game che pareva molto liscio, lui mi ha quasi recuperato e siamo finiti anche lì all’ultimo game dell’ultimo round all’ultima interazione, dove una sua scelta sbagliato mi ha comportato la sconfitta.
Dopo di lui ho avuto il mio ultimo game, questo purtroppo offstream, contro HK.jr, giocatore di heihachi anche lui mio caro amico della community di Tekken. Tutti e due i match sono stati molto combattuti e vicini ma alla fine ha prevalso lui.
Per il resto, come esperienza generale, è stato il mio primo Vs fighting a Birmingham e sinceramente devo fare i complimenti all’organizzazione. Una location spaziosa e con moltissimi setup sia per torneo sia per casual quindi possibilità di giocare e fare warm up assolutamente non mancava, in piu vicino al centro città facilmente raggiungibile. L’unica critica in realtà è che l’evento sia stato allargato a 3 giorni piuttosto che 2 giorni come di solito sono gli eventi in Europa, soprattutto visto che la mole di persone non era così elevata da giustificare il fatto che fosse 3 giorni.
Per il resto ho avuto la possibilità di giocare in casual con molti dei giocatori più forti europei tra cui Tetsu giocatore di Claudio, tedesco arrivato quarto, Raef giocatore di Jin dall’Arabia Saudita arrivato terzo nel torneo, malik ash giocatore di Noctis e kunimitsu venuto dal Pakistan specificatamente per il torneo e ho anche avuto la possibilità di giocare con Jermanji, player statunitense giocatore di Yoshimitsu.
Per conoscere meglio il Team Pulsar e le imprese dei suoi players vi consigliamo di leggere la sezione dedicata del nostro sito.