Netflix ha annunciato, con il teaser trailer che trovate in calce alla news, l’arrivo di Umbrella Academy, una nuova serie in esclusiva che esordirà il 15 febbraio del 2019.
La serie ispirata all’omonima graphic novel creata dal frontman dei My Chemical Romance, Gerard Way già vincitrice nel 2008 dell’Eisner Award (il riconoscimento più prestigioso in ambito fumettistico negli Stati Uniti) è stata pubblicata anche in Italia da Bao Publishing.
La storia inizia nel 1989, quando in modo del tutto inspiegabile 43 donne che non hanno nulla in comune partoriscono nello stesso giorno, senza avere avuto alcun segno di una gravidanza in corso. Sei di questi neonati vengono adottati da un miliardario che crea l’Umbrella Academy e prepara i suoi “figli” dotati di poteri straordinari a salvare il mondo.
Dopo essersi sfasciata, al tempo dell’adolescenza dei ragazzi, la famiglia si riunisce nuovamente per scoprire cosa ha causato la misteriosa morte del padre adottivo.
Con questa serie a tema “super eroi” Netflix sembra mettersi al riparo dall’abbandono della piattaforma delle produzioni Marvel/Disney. Vedremo se sarà all’altezza, i presupposti ci sono tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=vwXwvoO-kRI