In soli tre mesi ha superato le vendite di Street Fighter V, pari a 1.7 Milioni dal Febbraio 2016
Tekken 7 ha superato il traguardo delle 2 Milioni di copie vendute su console e PC, dal Giugno 2017. Il game producer Katsushiro Harada, ha annunciato il record rispondendo ad un fan su Twitter.
Over 2 million now (2017 June to September).
RT@NightmareSteam How many copies has Tekken 7 sold on consoles so far?— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) October 10, 2017
Tekken 7 si conferma re dei picchiaduro, almeno per quest’anno, dominando la scena dei fighting games, vendendo più di ogni altra previsione – il suo rivale Street Fighter ne ha piazzate 1.7 Milioni in un anno e mezzo. Però, come suggerisce SteamSpy su PC, Tekken 7 è riuscito ad entrare in “sole” 300.000 librerie di gioco, contro le 500.000 copie di Street Fighter. Rimane comunque un ottimo risultato, considerando le vendite complessive. Ciò potrebbe spingere il gioco a mostrare i muscoli anche sulla scena esport, dove le versioni precedenti hanno fallito. Twitch e il publisher Bandi Namco, hanno già organizzato diversi tornei esports con il picchiaduro a farne da protagonista. Il premo della stagione semestrale, incorre in $200.000. Harada ha inoltre aggiunto che “il 2017 sarà l’anno di Tekken”, e basandoci sui fatti, non possiamo far altro che essere d’accordo.