Giornata ricca di novità quella di ieri per quanto riguarda Tekken 8, il nuovo capitolo della mitica saga picchiaduro targata Bandai Namco. Come prima cosa sono stati rivelati quelli che sono i requisiti PC necessari per poter giocare al meglio il gioco in questa versione, e poi, quasi a sorpresa, è arrivato il reveal di un nuovo combattente, ossia Leo.
L’annuncio ha colto i più di sorpresa in quanto era stato dichiarato che con Reina avremmo avuto il roster principale al completo, ma a quanto pare è stata fatta questa aggiunta con questo nuovo personaggio, che però non è nuovo per la serie, in quanto presente sin dai tempi di Tekken 6. Il suo stile di combattimento è rimasto quello di sempre, ed è uno stile basato su colpi potenti e ravvicinati. Nella sua storia continuerà a cercare vendetta contro la famiglia Mishima.
Per quanto concerne invece i requisiti PC per Tekken 8, questi sono stati svelati nella giornata di ieri, e come sempre vi indicheremo sia i requisiti minimi che quelli raccomandati, a cominciare dai requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
- Processore: Intel Core i5-6600K/AMD Ryzen 5 1600
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1050Ti/AMD Radeon R9 380X
- DirectX: Versione 12
- Spazio su disco: 100 GB
Questi invece sono i requisiti raccomandati, per godersi al meglio l’esperienza di Tekken 8:
- Sistema operativo: Windows 10 64-Bit
- Processore: Intel Core i7-7700K/AMD Ryzen 5 2600
- Memory: 16 GB RAM
- Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2070/AMD Radeon RX 5700 XT
- DirectX: Versione 12
- Spazio su disco: 100 GB
Come possiamo vedere, nonostante l’utiizzo dell’Unreal Engine 5, non si tratta di una richiesta particolarmente esosa come componenti per poter giocare al meglio Tekken 8. Sicuramente la richiesta di una 2070 è utile se si vogliono effetti come il ray-tracing, ma sarà comunque possibile godersi l’esperienza con altre schede grafiche meno aggiornate disabilitando questi effetti grafici dal menu.
Cosa ne pensate di questa news? Tekken 8 è previsto in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 26 Gennaio 2024.