Gli FPS Arena come Echo Combat e Space Junkies sono fantastici quando si vuole fare squadra e combattere i giocatori online. Se volete invece un titolo con stile futuristico, ma con i piedi attaccati per terra, allora il prossimo titolo di realtà virtuale (VR) di Anshar Studios, Telefrag VR, potrebbe fare per voi. Oggi lo studio ha confermato che il videogioco sarà lanciato su più piattaforme la prossima settimana.
Telefrag VR è uno sparatutto in prima persona interamente in PvP, con un paio di caratteristiche uniche che Anshar Studios spera possa differenziare il gioco dai vari concorrenti. Il primo è il design dei livelli: mentre correte su una superficie solida, l’arena stessa è fatta da una miriade di piattaforme che si possono muovere o ruotare.
In quanto tale, i giocatori potranno spostarsi in maniera fluida per le varie arene, ma potranno anche teletrasportarsi per cambiare piattaforma. L’altra caratteristica fondamentale del titolo deriva dal suo stesso nome, il Telefrag. Si tratta di un adattamento del sistema di teletrasporto che consente ai giocatori di fare ingenti danni agli avversari che si troveranno ad una certa distanza. Può quasi essere pensato come una mossa finale, se la loro salute dovesse già essere ridotta.
Quando non si è nelle immediate vicinanze di usare il Telefrag, allora ci sarà una selezione di loadout da scegliere prima di ogni incontro, e si possono impugnare due armi da fuoco. Queste sono il Flak Cannon, il lanciarazzi, il fucile al plasma, la pistola laser e il cannone a particelle. Le armi hanno due modalità di fuoco, e possono anche infliggere danno da mischia insieme al Telefrag, consentendo di combinare stili di gioco diversi.
Telefrag VR è ambientato in un universo alternativo in cui l’impero romano non è mai caduto. Consolidando il suo potere in tutto il mondo, l’impero ha continuato a espandersi nello spazio inaugurando una nuova forma di battaglie gladiatorie.
Telefrag VR sarà lanciato su HTC Vive, Oculus Rift/Rift S, PlayStation VR, Windows Reality e Valve Index headsets venerdì, 19 luglio, al prezzo di € 24,99. Il gameplay cross-platform è supportato su dispositivi PC.
