La serie TV a tema serial killer di TNT ambientata tra fine Ottocento ed inizio Novecento The Alienist con una seconda stagione il prossimo 26 luglio (almeno in America), dopo che l’ adattamento TV di Snowpiercer si è concluso, secondo Deadline .
La serie originale segue il Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un alienista (o psicologo) che indaga su una serie di omicidi che coinvolgono giovani prostitute di sesso maschile. Fa squadra con l’illustratore John Moore (Luke Evans) e la segretaria di polizia Sara Howard (Dakota Fanning) per volere di Teddy Roosevelt, raffigurato ai suoi tempi come commissario di polizia.
La stagione 1 è basata sul romanzo di Caleb Carr The Alienist, mentre la stagione 2 adatterà il sequel del libro, “The Angel of Darkness”. La nuova serie vedrà Howard, Moore e Kreizler riunirsi di nuovo nel buio ventre della New York della fine del secolo, questa volta cercando di trovare la figlia neonata scomparsa del console spagnolo, Ana Linares.
Mentre le circostanze di ogni personaggio sono cambiate dalla prima serie, lo show cercherà ancora di scavare nelle questioni più profonde della corruzione e della disuguaglianza nel mondo in cui vivono, che sono ancora tristemente pertinenti oggi.
Alienist: Angel of Darkness sarà presentato in anteprima su TNT il 26 luglio alle 21:00 ET. Non si hanno ancora informazioni sull’arrivo in Italia su Netflix.