Stoic, sviluppatore di videogiochi indipendente, e Versus Evil, uno dei principali editori di videogiochi indipendenti al mondo, hanno annunciato oggi che The Banner Saga 3 è ora disponibile sul servizio di abbonamento Xbox Game Pass.
The Banner Saga 3 è il terzo e ultimo capitolo dell’acclamata e pluripremiata serie GDR The Banner Saga, disponibile anche su Xbox Game Pass. The Banner Saga 3 porta l’intero ciclo a una spettacolare conclusione, con un’entusiasmante avventura ancora immersa nella meravigliosa narrativa basata sulla mitologia norrena che ha da sempre contraddistinto la serie.
“L’aggiunta di The Banner Saga 3 al servizio di abbonamento Xbox Game Pass di Microsoft segna anche la conclusione di un’avvincente trilogia che ha richiesto anni di sviluppo. Questa è l’occasione perfetta per i giocatori di Xbox di godersi l’intera serie proprio come Stoic l’aveva pensata”, ha commentato Steve Escalante, Direttore Generale di Versus Evil.
Informazioni su The Banner Saga
The Banner Saga è stato accolto molto positivamente dalla critica e ha ricevuto molteplici premi e candidature. Tra gli altri, ricordiamo il premio come “Miglior videogioco” dei Geekie Awards 2014, come “Miglior debutto” dei Game Developers Choice 2014, il piazzamento come finalista nella categoria “Eccellenza nelle arti visive” all’Independent Game Festival, 3 nomination ai BAFTA Awards, il premio come Miglior gioco d’avventura/GDR e Miglior gioco Android dell’anno ai Pocket Gamer Awards 2015. The Banner Saga ha inoltre ricevuto la nomination come Gioco di ruolo dell’anno alla diciottesima edizione dei DICE Awards, mentre The Banner Saga 2 la nomination come Gioco di strategia dell’anno agli eventi DICE e Game Awards.
The Banner Saga 3, pubblicato nel 2018, ha ricevuto nomination per diversi premi, tra cui quella per “Miglior narrativa” ai The Golden Joystick Awards, “Miglior gioco di strategia” ai TGA e “Miglior titolo di strategia” agli Australian Game Awards. Si è inoltre aggiudicato diversi riconoscimenti, come “Scelta della redazione” e “Gioco dell’anno” di DualShockers, “Scelta della redazione” di RPGFan e “Scelta della redazione” di Twinfinites.
La serie The Banner Saga è disponibile su più piattaforme, incluse Steam per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. È inoltre disponibile sull’App Store per iPad e iPhone, su Google Play e Amazon per dispositivi Android e su tablet con sistemi Windows.