Il panel di The Batman, sicuramente uno dei più attesi del DC FanDome è stato ultimo di questa notte ed ha mostrato finalmente Robert Pattinson nei panni dell’ Uomo Pipistello nella versione che arriverà al cinema nel 2021 e che sarà diretta da Matt Reeves.
E dopo le varie polemiche e i dubbi legati al casting dell’attore – in parte fugati dal primo, intrigante camera test -, finalmente possiamo avere una prima occhiata a questa nuova e giovane versione cinematografica di Bruce Wayne, che lo ricordiamo, sarà rappresentato durante il suo secondo anno di attività come Cavaliere Oscuro e che quindi non sarà una “origin story”.
Nel video pubblicato possiamo vedere Batman alle prese con una brutale scia di omicidi e delitti ad opera dell’Enigmista, accompagnati da una serie di macabri indovinelli indirizzati all’eroe: prepariamoci dunque a seguire il protagonista nel perverso gioco mortale del villain che sarà interpretato Paul Dano. Ma non è tutto. Tra i vari personaggi che possiamo intravedere dal filmato fa la sua comparsa anche l’attesa Zoe Kravitz nei panni della nuova Catwoman, che vediamo impegnata in un breve scontro corpo a corpo con Wayne ed il commissario Gordon (Jeffrey Wright).
Chi aveva dei dubbi su Pattinson farà meglio a ricredersi, perché a giudicare da queste prime scene (ricordiamo che per il momento sono state girate solo il 25% del film causa covid 19), beh, l’attore sembra assolutamente tagliato per il ruolo. Non ci credete? Allora date voi stessi un’occhiata al trailer ufficiale qui sotto.