Eccoci con il nostro recap sulla conferenza Capcom che è durata all’incirca 35 minuti dove
gli sviluppatori nipponici si sono principalmente concentrati sui giochi presentati li scorsi giorni
Exoprimal, Resident Evil 4 e Monster Hunter Rise: Sunbreak.
Monster Hunter Rise: Sunbreak
In apertura è stato mostrato Monster Hunter Rise: Sunbreak con un nuovo trailer e l’ulteriore conferma della data ormai nota di uscita di questa espansione
30 giugno 2022.
Sono state mostrate alcune nuove creature da poter cacciare in solo o con i vostri amici online su PC e Nintendo Switch
È stata anche mostrata la Giungle come “nuova” zona da esplorare.
Espinas, Gore Magala due delle creature mostrate.
È anche prevista una Demo (solo e multiplayer) di questa espansione per oggi stesso sia su Steam che su Nintendo Switch.
Mostrati infine anche i contenuti gratuiti previsti in seguito per Monster Hunter Rise: Sunbreak, il primo ad Agosto, il secondo in autunno, un terzo in inverno ed un quarto previsto per un generico 2023.
Exoprimal
È il turno di Exoprimal con un nuovo trailer gameplay in anteprima in cui sono state mostrate alcune modalità presenti all’interno del titolo.
Il titolo sarà multipiattaforma ed è previsto per un molto generico 2023.
Previsto da Capcom anche un Closed Network Test con registrazione sul sito https://www.exoprimal.com/it/
Dragon’s Dogma 10th Anniversary
Purtroppo nessuna news per questo titolo ma nuove informazioni saranno rivelate il 16 di questo mese con video dedicati.
Resident Evil
Con trailer in World Premiere viene mostrato il DLC Winter’s Expansion per Resident Evil Village dove la figlia di Ethan e Mia sembra tornare sui passi dei genitori in un espansione diretta della storia originale: Shadows of Rose.
In questo DLC saranno presenti anche altri 2 contenuti: Modalità Mercenari Addictional Orders (principalmente nuovi personaggio giocabili per la Modalità Mercenari) e la modalità in terza persona per rigiocare l’avventura di Ethan da una diversa prospettiva.
Il tutto è previsto per il giorno 28 ottobre 2022 nel quale uscirà anche la Gold Edition del gioco comprendente gioco e DLC sopracitato. Nella stessa data anche un aggiornamento di Resident Evile REverse.
Una versione di Resident Evil Village è stata annunciata anche per MacOS e PSVR2 senza date specifiche.
Per il 24 marzo 2023 confermato per Resident Evil 4 che viene mostrato con un ulteriore trailer e approfondimenti da parte degli sviluppatori e sarà esclusivamente Next Gen (PlayStation 5 e Xbox Series X/S) e PC.
Ultima news per il frachise di Capcom + l’update Next Gen anche per Resident Evil 2,3 e 7 da oggi gratis su PS5, Series X/S e PC.
Con questo si è ufficialmente chiuso il Capcom Showcase 2022.
Cosa ne pensate?