Nella serata di ieri è stato pubblicato da Ubisoft uno speciale The Crew Showcase, dedicato al brand creato da Ubsoft Ivory Tower che a brev vedrà l’uscita del nuovo capitolo, The Crew Motorfest. Durante questo evento si è parlato a tutto tondo del brand, con alcune novità condivise sul prossimo capitolo, ma anche i nuovi contenuti in arrivo su The Crew 2, che come saprete è un GaaS, e quindi viene costantemente aggiornato e riempito di nuove attività.
The Crew 2, le novità in arrivo
Nonostante il prossimo lancio di The Crew Motorfest, The Crew 2 vanta ancora un ricco parterre di contenuti, ma soprattutto una fanbase estremamente attiva. Ubisoft ha ringraziato i fan in questo evento, confermando che sono più di 40 milioni i giocatori che hanno giocato negli anni ad uno dei titoli del marchio, che festeggia i 10 anni dalla pubbicazione del primo capitolo, ma anche i sei anni di The Crew 2. E questo verrà celebrato con la Stagione 9 di contenuti, che sarà incentrata sulle “American Legends“, ossia le auto americane che hanno fatto la storia, quindi aspettatevi un discreto numero di Ford (chi vi scrive impazzisce in quanto fordista), ma anche Cadillac, Chevrolet eccetera. A queste auto verranno dedicati diversi Eventi che troverete in gioco.
Una delle principali novità della Stagione 9 è però l’arrivo del Race Creator, che vi permetterà di creare il vostro tracciato e condividerlo con la community. E ancora, un’altra interessante novità riguarda il fatto che da Novembre 2023 il titolo riceverà nuovi update per migliorare la “quality of life” del titolo, con aggiornamenti continui.
Un’altra interessante novità è che potrete provare The Crew 2 dal 6 al 10 Luglio completamente gratis, in quanto ci sarà un weekend gratuito, e se non lo avete mai provato, è decisamente arrivato il momento di farlo.
The Crew Motorfest
Nella seconda parte dello showcase si è ovviamente parlato di The Crew Motorfest, e sono stati rivelate alcune interessanti informazioni per gli utenti. In primis il fatto che è possibile effettuare l’importazione della propria collezione di veicoli di The Crew 2 direttamente su The Crew Motorfest, in modo da non perdere tutti gli acquisti fatti negli anni sull’ultimo capitolo. La feature non è obbligatoria, ed è possibile usarla in qualsiasi momento, in modo tale che potrete anche decidere di non importare nulla.
Durante l’ultimo Ubisoft Forward ci sono stati raccontati i tanti contenuti che il titolo offrirà sin dal momentio del lancio, con le playlist e le tante novità, ma nel corso di questo evento si è parlato anche dei contenuti dell’Anno 1 di contenuti. Ma prima di questo si è parlato anche delle attività collaterali al Main Event, ossia quelle attività che potrete svolgere quando siete nell’esplorazione libera di O’ahu. Ogni ora nel mondo di gioco ci saranno attività speciali, a cui potrete partecipare da soli contro il PC oppure affrontando altri giocatori. Ci saranno gare su mappe generate randomicamente, oppure la modalità Demolition Royale, ossia un Demolition Derby a squadre.
Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi dell’Anno 1, ci saranno tre Stagioni, con cadenza quadrimestrale, con l’aggiunta di nuovi eventi e playlist a livello mensile. e nel corso di questo primo anno di contenuti saranno aggiunte playlist dedicate ai marchi più famosi del mondo, come le auto americane, poi le auto giapponesi e infine quelle europee.Nel corso della Stagione 2 inoltre ci saranno contenuti dedicati a Hoonigan e ai suoi veicoli per il car entertainment.
Insomma, sembra esserci ancora tanta carne al fuoco per quanto riguarda The Crew 2, ma anche The Crew Motorfest sembra promettere tanti contenuti e tante or di divertimento. Vi ricordiamo che potete iscrivervi anche alla Closed Beta di The Crew Motorfest, che si terrà nel periodo 21-23 Luglio.
Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!