Un nuovo open world in chiave survival horror
E’ uscito il primo trailer di The Day After, survival horror / open world in cui vestiremo i panni di Noah Byers e che sfrutta il motore grafico Unreal Engine 4. Nonostante non mostri ancora scene di gameplay, nel video possiamo dare uno sguardo ai personaggi. Dopo il rilascio di numerose immagini di gameplay, Coconut Games sta ora valutando le prime impressioni ricevute dagli utenti ed ha annunciato che il gioco sarà lanciato con accesso anticipato su Steam in estate. Anche se la data di uscita non è ancora nota, presumibilmente il gioco vedrà la luce a settembre. Al momento, però, non vi sono conferme su eventuali versioni PS4 e Xbox One.
Trama
Come abbiamo già detto, The Day After è un open world in cui ha estrema importanza la componente narrativa; difatti le decisioni del giocatore influenzeranno lo svolgersi dell’avventura. Il tutto si svolge in una piccola città mineraria nordamericana, tenuta sotto completa quarantena. Un batterio sconosciuto ha colpito i cittadini, trasformandoli in esseri pericolosi e contagiosi. La storia che ci apprestiamo a vivere parla di nostalgia, determinazione, amicizia, rimpianti, amore e pericolo. Si tratta di sopravvissuti che lottano tra la loro nuova vita e le scorie che si portano dietro dal passato. Quando il mondo crolla, alcuni segreti semplicemente non possono più essere tenuti nascosti.
Caratteristiche del gioco
Karma: La storia è nelle le tue mani. Il karma di Noah non solo è influenzato dalle sue azioni, ma anche dalle relazioni che costruisce con gli altri. Quindi fai attenzione, perché le tue decisioni implicano sempre delle conseguenze.
Online: Invita un amico nella tua avventura con la modalità co-op online e unite le forze per superare gli ostacoli più ardui, confronta le tue decisioni e le tue prestazioni con la comunità dei giocatori e completa le sfide settimanali per aggiungere il tuo nome alle classifiche online.
Strategie: Noah Byers sa inclinare l’ambiente circostante a suo favore. Il giocatore è incoraggiato ad usare alcuni degli elementi che lo circondano per ostacolare i suoi avversari e rallentarli. Noah può utilizzare armi da fuoco e ricoprire i proiettili con sostanze che provocano sui nemici vari effetti, oltre ad usare varie armi da corpo a corpo. Sono quindi disponibili innumerevoli strategie che ci permettono di affrontare gli ostacoli in modo sempre diverso.
Fonte notizie: thecrazyhunter.com, gamasutra.com
Fonte trailer: Canale ufficiale YouTube di Coconut Games