Manca ancora parecchio all’uscita del secondo capitolo della saga di “The Division” previsto per il 15 Marzo 2019. Ubisoft è ancora impegnata nello sviluppo del titolo, che si preannuncia più grande e vario che mai. Questo non esclude l’esistenza di progetti paralleli, creati con lo scopo di approfondire e integrare l’universo del gioco, pronti a soddisfare la curiosità dei milioni di appassionati. Tramite un annuncio presente sul blog ufficiale della software house francese, abbiamo scoperto che sono in lavorazione e verranno ufficialmente annunciati al prossimo San Diego Comic-con, romanzi e fumetti “brandizzati”, pronti a diffondere il “virus del dollaro” anche sulla carta stampata.
La serie di fumetti verrà pubblicata dalla Dark Horse, casa produttrice di striscie famose come American Gods e Rasputin, che già in passato aveva avuto contatti con il mondo videoludico (StarCraft e Legend of Zelda). Per quanto riguarda i romanzi invece saranno affidati alla sapiente “penna” di Alex Irvine già autore di ” Tom Clancy’s The Division: New York Collapse“. Entrambi i progetti saranno prodotti in sintonia con il team di sviluppo del gioco, in modo da creare “un corpo unico” privo di incongruenze e ben “amalgamato”, focalizzando l’attenzione non solo sui super soldati della “Divisione” ma anche sui comuni cittadini, costretti ad una continua lotta contro il caos e la malattia.
Purtroppo non abbiamo ancora una data ufficiale in cui potremo leggere queste opere ( presumibilmente nel primo quadrimestre del prossimo anno) né se ci sarà o meno una localizzazione nella nostra lingua. Non mancheremo di tenervi aggiornati, sempre pronti a condividere con voi tutte le informazioni che raccoglieremo. Dove? Sempre e solo su Natural Born Gamers !