The Division 2 è dotato di un arsenale che vanta decine di unità. Ogni agente può equipaggiarne un massimo di tre per volta, e trasportarne molte altre nei limiti dell’inventario. Fucili d’assalto e mitragliatrici automatiche la fanno da padrone, senza dimenticare i letali colpi degli sniper. Le pistole collocate nel terzo slot dell’equipaggiamento, sono spesso “sottovalutate”, e vengono utilizzate come “ultima spiaggia”. In realtà esistono bocche da fuoco appartenenti a questa classe, capaci di regalare grandi soddisfazioni, rivelandosi adatte ad ogni situazione. Tra queste è sicuramente da segnalare la Liberty Eagle, una potentissima magnum di grado “esotico”. In questa guida vi illustreremo prima le caratteristiche dell’arma, per poi rivelarvi come ottenerla. Un impresa per nulla semplice che richiederà il raggiungimento del level-cap.
Liberty Eagle Exotic Gun
Questa pistola è lo strumento di morte ideale. Gli otto colpi contenuti nel caricatore sono capaci di infliggere un danno letale ai nemici di livello 30, rivelandosi particolarmente efficace anche su quelli presenti nel penultimo grado di difficoltà del gioco (mondo 4). Gli oltre 30 metri di gittata, il basso rumore emesso dagli spari, e la notevole velocità di ricarica, la rendono una delle armi più forti tra quelle presenti nel titolo. Esistono quattro tipi di potenziamenti con cui dotarla:
-
Liberty: Danno aumentato del 100% sui dispositivi elettronici avversari e sui punti deboli degli stessi. Nella fase di mira la magnum evidenzierà entrambi.
- Blind Justice: Dopo aver colpito uno strumento elettronico o un punto debole dell’avversario, il proiettile successivo procurerà un danno maggiorato del 500%. Se quest’ultimo risulterà fatale, tutti i restanti colpi del caricatore usufruiranno di un bonus del 100% sulla potenza.
- Indipendence: Quando riposta nella fondina, la riserva di munizioni sarà ricaricata del 20% per ogni singolo punto debole colpito in precedenza.
Come ottenere la Liberty Eagle
Per ottenere la pistola avrete bisogno di tutte le sue componenti, che dovrete recuperare in specifiche missioni del gioco. Una volta che le avrete ottenute, potrete procedere alla creazione. In primis necessiterete della “base” su cui montare gli accessori. Quest’ultima è costituita dalla High-End D50, una pistola che potrete “droppare” in modo casuale soltanto nell’EndGame. Molti utenti ne hanno reperito una copia, nell’evento del Potomac Center, dove le percentuali di ritrovamento sembrano essere particolarmente elevate.
- Grilletto, Meccanica e Progetto – Verranno rilasciati dopo aver ucciso Kendra Nelson, nella roccaforte di Capitol Building, disponibile al raggiungimento del livello 30.
- Struttura e Colorazione – Sono in possesso del Capitano Briggs, il boss presente alla fine della quest secondaria American History Museum situata nell’East Mall. Affrontate la missione ad un livello pari almeno al 24/25, in quanto il grado “hard”, sarà una condizione imprescindibile al rilascio delle componenti.
- Mirino e Otturatore – Dovrete sconfiggere il sergente Carl Wade, ultimo ostacolo al completamento della missione ambientata nel Viewpoint Museum. Ancora una volta sarà obbligatorio il livello “hard”.
- Impugnatura e Corpo Metallico – Verranno rilasciati dal Sergente Steve “Junior” Quiroz, al termine della quest Space Administration HQ, collocata nel Southwest della mappa. Anche quest’ultima dovrà essere impostata a livello difficile.
Ottenuti tutti gli accessori vi basterà recarvi alla Casa Bianca e creare la vostra nuova arma nella postazione adibita. Nel salutarvi vi ricordiamo che sul nostro sito sono presenti altre guide dedicate a The Division 2, che vi svelaranno molti dei segreti presenti nel titolo Ubisoft. Stay Tuned!