The Division 2 possiede un sistema che vi consentirà, qualora ne abbiate bisogno, di chiedere aiuto agli altri agenti presenti nella sessione. Nello stesso tempo potrete ricevere richieste di soccorso dai giocatori in difficoltà. In questa guida vi illustremero come accedere ad entrambi le funzioni, che si rivelaranno particolarmente utili in molte delle situazioni presenti nel gioco.
Come rispondere ad una richiesta d’aiuto
Sia che stiate affrontando una delle missioni principali, sia che siate impegnati nell’esplorazione di Washington, le vostre attività potranno essere integrate da una richiesta di soccorso. Il sistema di comunicazione vi aggiornerà sugli s.o.s. in arrivo, tramite un messaggio sonoro che vi inoltrerà l’istanza. Nella parte destra dello schermo comparirà un comando, che se attivato, vi trasporterà direttamente nella sessione del bisognoso, e che varierà a seconda della piattaforma su cui state giocando.
Come chiedere soccorso
Qualora siate voi in difficoltà e non abbiate a disposizione il vostro team per chiedere supporto, vi basterà accedere alla funzione preposta ad inviare una richiesta d’aiuto. Per farlo vi basterà aprire la mappa del gioco e attivare il comando adibito, che invierà il messaggio a tutti gli agenti presenti nelle vicinanze. I soccorritori compariranno a pochi metri dalla vostra posizione, pronti ad ingaggiare la battaglia per cui sono stati convocati.
Come partecipare ai soccorsi senza richieste attive
Tanto nella vostra base operativa quanto negli avamposti conquistati è presente una “matchmaking station”, ovvero una stazione radio che vi aggionerà sulle istanze ancora attive. L’opzione “rispondi alla chiamata” vi consentirà di vestire immediatamente i panni del soccorritore, trasportandovi in pochi secondi, nella zona critica.
Le opzioni descritte si rivelano particolarmente utili, sia nel caso in cui siate sprovvisti di una squadra (consentendovi di vivere ugualmente la sezione “social” del titolo), sia che preferiate una piccola digressione alla vostra esperienza solitaria. Nel salutarvi vi ricordiamo che The Division 2 sarà disponibile dal prossimo 15 Marzo su PlayStation 4, PC e Xbox One. Pronti a combattere?